Quattro le direzioni del cartellone 2009/2010: il teatro comico con Nuzzo-Di Biase Show, la prosa, il dialettale e le selezioni di LoComix, il premio riservato ai comici emergenti nato a San Marino grazie all’Associazione culturale Locomotiva che ha in Ettore Mularoni il mattatore. Le finali si tengono al Teatro Concordia di San Marino.
Novembre e dicembre sono i mesi del duo “Nuzzo-Di Biase.
Sono in scena ogni venerdì, inizio alle 21.30, il 6, 13, 20, 27 novembre e il 4 e 11 dicembre.
Per la prosa pesteranno le tavole riccionesi: Umberto Orsini, Giovanna Marini, Mario Perrotta, Oscar De Summa e i giovani talenti della Silvio D´Amico per Molière, Shakespeare, Wilde e la drammaturgia contemporanea di Greig
Affermano i Fratelli di Taglia (Daniele Dainelli e Giovanni Ferma): “E’ un teatro per tutti grazie a proposte culturali multiformi e di qualità, prezzi contenuti e abbonamenti, agevolazioni per under 18 e over 65 e repliche per gli studenti del territorio”.
“Il Teatro del Mare – continuano i Fratelli – si appresta a vivere una nuova stagione. Le novità non mancano. Questo sogno collettivo vivrà da ottobre a marzo con appuntamenti, nati dalla collaborazione con le differenti realtà teatrali di Riccione, attraverso i quali cercheremo di abbracciare e appassionare varie fasce di pubblico”.
Si parte con gli appuntamenti del Big Show di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase che, accompagnati dalla Tua Sorella Band, coinvolgeranno il pubblico con un carosello di esilaranti gag ogni sera sempre diverse e con tante sorprese, ospiti provenienti dal circo teatro, dalle tante galassie della comicità e dal cabaret, televisivo e non.
Il comico tornerà in primavera con I Turbolenti che faranno da padrini al Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti LoComix che vedrà alternarsi al Teatro del Mare giovani cabarettisti da tutta Italia, accompagnati dalla musica dal vivo degli Amici del Giaguaro, per conquistare un posto nella finale che si terrà sul Titano.
Nel nuovo anno il ritorno a Riccione della grande prosa per offrire al pubblico lo sguardo di importanti attori e compagnie del calibro di Umberto Orsini e Giovanna Marini, Mario Perrotta, Oscar de Summa, sugli autori cardine del teatro internazionale come Molière, Shakespeare, Wilde. E i giovani talenti della prestigiosa Accademia di Arte Drammatica “Silvio D´Amico” per un´ironica analisi tutta contemporanea sui rapporti umani.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Compagnia Fratelli di Taglia, tel. 0541.957656.