– In concreto c’è un solo treno buono che collega la stazione di Riccione alla stazione di Rimini Fiera durante le manifestazioni, stando a quanto riporta il sito ufficiale di Trenitalia. La comodità parte il mattino alle 11.33 e ti porta comodo comodo davanti alle quattro torri di vetro in 23 minuti.
A scorrere le informazioni Internet di Trenitalia ci sono altre fermate ma poco funzionali a tutti coloro i quali scelgono Riccione come punto di riferimento alberghiero, preferendola a Rimini e Bellaria. Quello che parte alle 9,05 giunge dopo un’ora e 56 di viaggio. Quello delle 12.40 invece impiega un po’ meno, soltanto un’ora e 18 minuti.
Alle 13.41 ci sono ben due corse. Una ti porta dopo un’ora e trenta; l’altra dopo due ore e 16 secondi, facendo ben attenzione alle coincidenze. Ma non è finita. Una giostra sono anche i costi. Se si sale sull’ESCity ci vogliono 9 euro per la seconda classe e 11,20 per la prima. Invece, col regionale si viaggia a buon mercato: 1,70 e 2,70 euro, rispettivamente.