Simone Imola, già assessore ai Lavori pubblici “E’ tutto vero inizia il cantiere sul porto di Riccione”
In un anno abbiamo:
1) richiesto il finanziamento di 800’000 euro
2) ottenuto il finanziamento di 800’000 euro
3) progettato l’opera
4) cofinanziato l’opera con 1 milione di euro
5) iniziato i lavori
Nel frattempo abbiamo affidato la progettazione della restante parte; grazie a quest’ultima potrà essere richiesto un nuovo finanziamento già adesso per 1,5 milioni di euro partecipando al bando delle infrastrutture verdi e blu.
Devo ringraziare l’ufficio tecnico del comune di Riccione per il prezioso lavoro svolto, dalla Dirigente alla posizione organizzativa preposta, dalla Responsabile del procedimento alle funzionarie amministrative che hanno seguito le pratiche e tutti quanti i tecnici coinvolti.
Un ringraziamento doveroso anche a coloro che hanno realizzato questo magnifico progetto.
Tutto nacque il 28 Luglio 2022, quando, una volta visto il bando, alzai la cornetta per telefonare alla responsabile del procedimento relativo al bando “RIQUALIFICAZIONE DEL SISTEMA DEI PORTI REGIONALI E PORTI E APPRODI COMUNALI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA”.
Mi rimase impressa la sua risposta al mio saluto:
“Salve, sono Simone Imola, assessore ai lavori pubblici del comune di Riccione; la contatto circa il bando per il porto di Riccione”
“Salve assessore, sono molto contenta di ricevere la sua chiamata; sono abituata a confrontarmi con i tecnici, succede raramente di parlare con un amministratore”
Queste parole me le ricorderò per molto tempo!
Ed ora avanti con i lavori che avranno inizio il 16 ottobre!”