Oltremateria, leader nelle ecomalte, dei fratelli Casalboni, Loris ed Euro, premiata dal Comune il 6 dicembre.
E’ una delle eccellenze delle imprese della provincia di Rimini: innovativa, green e con un animo sociale con lo spirito di Adriano Olivetti.
Da anni raccoglie prestigiosi premi nel mondo.
Con il prodotto “Le Tinture”, colori 100% vegetali provenienti dal riciclo di piante e fiori recuperando tecniche e lavorazioni del 1300, ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti agli Archiproducts Design Awards 2023, nonchè la non meno importante “Menzione d’onore alla Sostenibilità” nella stessa edizione degli Archiproducts Design Awards 2023.
Riconoscimento ai prodotti che si contraddistinguono per l’uso di materiali riciclabili e biodegradabili, tecniche di produzione a basso impatto ambientale e un impegno per la sostenibilità durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
Inoltre, il prodotto “A Mare” 8un gioco di parole), che si fregia del Premio Innovazione ADI Design Index 2022, è stato segnalato dall’ADI per l’ambito riconoscimento Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”.
Affermano i fratelli Loris ed Euro: “Questi riconoscimenti sono il risultato del nostro impegno costante nella creazione di prodotti che non solo riflettono l’innovazione e il design, ma anche il rispetto per l’ambiente. Le nostre tinture, con colori vegetali naturali, sono il risultato di una lavorazione che mira a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere la bellezza sostenibile. Desideriamo condividere questi riconoscimenti per l’eccellenza nel design, la promozione di soluzioni innovative nel settore e la valorizzazione dei nostri territori con tutto il territorio. Crediamo molto nel lavoro di sistema e ogni giorno collaboriamo con tante realtà che condividono con noi un investimento che va oltre la materia, promuovendo i valori.”
“L’amministrazione comunale è fiera del proprio tessuto commerciale caratterizzato da realtà come Oltremateria che si impegnano quotidianamente sul territorio con importanti risultati, attestati da premi e riconoscimenti, ma anche per il quotidiano investimento sul tema della sostenibilità. Crediamo che realtà come queste siano un vanto per il nostro territorio e ci fa davvero piacere sostenerle, ma anche farle conoscere a tutti i marignanesi”.