Marco Manfroni è il 45° presidente del Rotary Club Rimini Riviera, sodalizio riminese fondato nel 1980; subentra a Fabio Mariani
Al Grand Hotel di Rimini s’è svolta la serata tradizionale del ‘passaggio della campana’, che ogni anno viene consegnata al nuovo presidente.
Da Fabio Mariani, la guida del Rotary Club Rimini Riviera passa a Marco Manfroni, ingegnere civile ed esperto di ingegneria forense, già Presidente dal 2005 al 2017 dell’Ordine degli Ingegneri di Rimini.
Particolarmente significativa la presenza alla serata di Alberto Azzolini, socio del Rotary Rimini Riviera e nuovo Governatore del Distretto Rotary 2072, l’organismo che riunisce i sessanta club dell’Emilia-Romagna. È la prima volta che il Rotary Club Rimini Riviera esprime il Governatore distrettuale. L’investitura è avvenuta alla presenza della Governatrice uscente, Fiorella Sgallari.
Il nuovo consiglio direttivo del Rotary Club Rimini Riviera è composto da: Daniele Bedogni (incoming president), Mirca Zavatta (vice-presidente), Fabrizio Santarini (prefetto) e Vito D’Ambrosio (segretario).
Inoltre, saranno in consiglio come past president Fabio Mariani, Edgardo Daidone (tesoriere e consigliere) e Alberto Vozza, Giovanna Di Giannuario, Mauro Merli, Piero Parini. Infine, i consiglieri past president Piero Mutolo e Pietro Gobbi. Istruttore del Club, Aldo Menghi Sartorio.