Riccione. Gianni Fabbri e Secondo Casadei ospiti della rassegna culturale “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?” il 21 agosto alle 21.
Incontro su“Cinema e musica”, un viaggio per immagini, parole e suoni tra le colonne sonore che hanno reso indimenticabili tanti film di successo
Gli incontri, organizzati dell’associazione “Amici dei musei di Riccione e Valconca”, propongono ogni settimana d’estate temi di letteratura, storia, cinema e musica nella splendida cornice del parco di Villa Lodi Fè (viale delle Magnolie).
L’appuntamento di mercoledì 21 agosto ha per titolo “Cinema e musica” e vede la partecipazione del musicista Gianni Fabbri e Secondo Casadei, appassionato ricercatore della cultura delle immagini. Fabbri e Casadei, attraverso un racconto in parole, immagini e suoni, trasporteranno il pubblico nel mondo delle più belle colonne sonore di ogni tempo e dei grandi compositori che le hanno firmate.
Alcune intramontabili colonne sonore infatti hanno fatto la fortuna di tanti film di successo diventando, molto spesso, più famose delle pellicole stesse. A questo mondo affascinante della musica e del cinema sarà dedicato il penultimo incontro nel giardino della villa storica di Riccione.
La rassegna “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?” prosegue fino al 28 agosto con Maurizio Stefanini che presenta “Il mercato dell’arte: da un mercato di spesa a un mercato di investimento”. La rassegna a ingresso libero è a cura dell’associazione “Amici dei musei di Riccione e Valconca” che da anni promuove iniziative ed eventi culturali, coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone e realizzando progetti insieme ad altre realtà associative cittadine.