Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’albergatore Giorgio Magi, titolare dell’Aurora a Misano Brasile fa il suo mestiere in modo originale. Ha una tenuta agricola a San Giovanni in Marignano ed organizza dei pomeriggi e serate all’insegna della tradizione romagnola. Porta in tavola i piatti della tradizione… Qui fa l’orto, ha l’uliveto, gli animali domestici…
Ieri sera, in occasione della adozione dell’olivo ai popolari giocatori di calcio del Belgio, è venuto a salutarli l’ex campione della Sampdoria e Nazionale Ivano Bonetti. Si sono ricordati di aver giocato una partita, come avversari, in Inghilterra. È stato adottato un olivo anche da Ivano Bonetti, il ricavato della vendita dell’olio sarà dato alla fondazione Gianluca Vialli, giocatore colpito da un brutto male e deceduto prima del tempo. Ivano ne è fondatore e promotore dell’associazione. C è stata tantissima commozione dei partecipanti, seguito da un lunghissimo applauso.
Dice Giorgio, mente d’oro da uno che sa fare tutto: “L’olio che a novembre porterò personalmente a Charleroy, in Belgio, lo utilizzeremo per far conoscere i sapori italiani ai giocatori della loro squadra…”

