Generosità – Leggiamo: “Esplosione di generosità verso i poveri. I parroci: ‘Con la crisi i riccionesi aprono cuore e portafogli’”. E’ sicuramente una bella notizia che fa onore alla comunità riccionese…
Il vigile – Leggiamo: “Vigile insegue i cani sporcaccioni e multa i padroni”. Quel vigile merita una medaglia, mentre a quei padroni sporcaccioni andrebbe messa al collo una ‘medaglietta’…
Piano spiaggia – Leggiamo: “Soprintendenza, ok al piano spiaggia. Piscine interrate, regole antidegrado e verande per l’apertura dei chioschi in inverno”. I bagnini sono bravi nel loro mestiere, ma vanno tenuti sempre d’occhio…
Panettone – Leggiamo: “E Pironi mangia il panettone… – ‘E’ stato un anno difficile. Stiamo gettando i semi, dal 2012 raccoglieremo i frutti’”. Saranno uvetta e canditi?…
Babbi Natale – Leggiamo: “Seimila Babbi Natale invadono la Perla’”. A Riccione anche Babbo Natale diventa lo show per uno spot…
Referendum – Leggiamo: “Bocciati dal Consiglio comunale, dopo il Trc, anche i referendum sul pontile di piazzale Roma e del Tirso”. E’ un Consiglio comunale allergico al referendum…
Fisco – Leggiamo: “Auto di lusso, frode milionaria al fisco”. E dopo ci chiediamo perché le tasse aumentano…
Le mamme – Leggiamo: “Hanno vinto le mamme, rette più leggere nelle mense delle scuole per l’infanzia”. Quando le mamme s’incazzano…
Rimpasto – Leggiamo: “Comune, rivoluzione dirigenti. Rimpasto nella stanza dei bottoni”. Attenzione che qualche bottone non finisca nell’impasto…
Redditi – Leggiamo: “Stelio Bossoli nuovo Paperone del Consiglio con 84.800 euro. Il sindaco Pironi si ferma a 44mila”. Finiti i tempi quando era consigliere regionale…
In nero – Leggiamo: “Bilancio, la tassa di soggiorno è servita. Gli albergatori sono ‘neri’”. Qualche ‘maligno’ dice che sia un colore in tinta con molte denunce dei redditi…
Il ring – Leggiamo: “Nuove imposte, categorie spaccate. Vagnini dice no: ‘Ci fanno scegliere tra un pugno nello stomaco e uno nei reni’”. Forse intendeva tra Imu e Imposta di soggiorno. Sorprendente il linguaggio pugilistico. Sul ring sono due colpi bassi vietati, le due imposte, invece, sono lecite…
Liberalizzazione – Leggiamo: “La liberalizzazione degli orari ci costerà cara. Molti negozi di viale Ceccarini sono a conduzione famigliare”. La via del lamento continua…