Riccione. Mainolfi strappa il quinto posto al Campionato Europeo di Anagni .
Atleta junior del Pattinaggio Riccione Sezione Inline Freestyle, alla sua prima esperienza nella nazionale Italiana, Federico ha conquistato un magnifico 5° posto.
Federico ha iniziato a pattinare a 8 anni, sin da piccolo nelle sue esibizioni si faceva notare per il suo innato talento; crescendo ha sviluppato sempre di più una grande capacità di apprendimento e la sua crescita è soprattutto dovuta alla sua forza mentale unita ad un carattere grintoso e tenace; gli allenamenti costanti, quattro volte a settimana, lo hanno fatto arrivare alle vette delle classifiche italiane.
Grande soddisfazione dell’allenatrice Marianna Mazzini che ha commentato: “grande soddisfazione per gli allenatori e il presidente. Federico si è conquistato in breve tempo la convocazione ad un campionato europeo frutto di una grande passione per il suo sport, ma soprattutto grazie alla sua costanza, tenacia e determinazione che lo contraddistinguono. Rientrato da Roma è già al lavoro per preparare la prossima stagione sportiva”.
“I risultati sorprendenti di Federico ci riempiono di orgoglio – dice la presidente Gigliola Mattei. – Colgo l’occasione per sottolineare che la sezione freestyle del pattinaggio Riccione è ancora in cerca di una struttura idonea per gli allenamenti e rinnoviamo la richiesta all’amministrazione comunale per trovare presto una soluzione, nell’attesa di poter utilizzare il nuovo palazzetto in costruzione nell’area adiacente lo Stadio del Nuoto”.














