Gli eventi natalizi a Gabicce Maremonte
23 DICEMBRE
É pronto a partire il Trenino di Babbo Natale per la consegna dei doni ai bambini dei quartieri di Gabicce Mare. Con la sua carovana di allegri e festosi elfi, il trenino sfreccerà per le vie di Gabicce Mare martedì 23 dicembre con il seguente programma: ore 16.00 Ponte Tavollo – Piazza Gramsci; ore 16.3: Gabicce Monte – Piazza Valbruna; ore 16.45 Case Badioli – sotto l’albero; ore 17.15: Gabicce Mare – Piazza Municipio.
Il ritiro dei pacchi regalo avverrà presso il Centro per le Famiglie (ex Acquedotto, via del Porto) nelle seguenti giornate: 22 dicembre dalle ore 15.00 alle 19.00 e 23 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00. Si ringrazia Gabicce Express per la preziosa collaborazione.
Durante la giornata l’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti consegnerà i panettoni ai 90enni di Gabicce Mare.
Alle ore 20.45 presso il Centro Civico Creobicce, appuntamento con il concerto “Magia di Natale” del Coro delle Piccole Note che allieterà il pubblico con le canzoni dell’atmosfera natalizia per festeggiare insieme i 20 anni del Coro. Ingresso a offerta libera con raccolta fondi per ANT e per supportare le attività del Coro.
24 DICEMBRE
Scambio di auguri alle ore 17.00 in piazza Municipio con “Merry Christmas in Music” organizzato dal Comune di Gabicce Mare per augurare a tutti i gabiccesi e ospiti un sereno Natale. Intrattenimento a cura di dj Cobra, vin brulè e panettone per tutti.
26 DICEMBRE
Dalle ore 15.30, appuntamento con il Presepe Vivente a Gabicce Monte, organizzato dall’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti, con il contributo del Comune. I figuranti volontari, coordinati nell’organizzazione dall’Associazione, trasformeranno il centro storico in una piccola Betlemme e animeranno case e cortili con botteghe di antiche arti e mestieri, allestite nelle stradine interne del borgo, fino a giungere alla grotta della Natività con la Sacra Famiglia. L’iniziativa sarà arricchita dalla presenza delle zampognare in arrivo per l’occasione da San Giovanni Rotondo e dai giochi di una volta!
27 DICEMBRE
Alle ore 15.00 presso il Circolo di Gabicce Monte, si svolgerà il Laboratorio Pasticcione del Natale a cura dell’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti: diventa un piccolo pasticcere natalizio! Profumo di biscotti, sorrisi e tanta magia ti aspettano, perché le feste sono più dolci con le mani in pasta! Iscrizioni tramite mail: assigrilliparlantigabiccemonte@gmail.com o WhatsApp (solo messaggi) al 347 6849201.
Alle ore 15.30, presso il Circolo Mcl (via Ariosto n.15) appuntamento con la Super Tombola Family, una tombola per bambini e famiglie con premi dedicati ai più piccoli.
28 DICEMBRE
Domenica 28 dicembre è prevista la Camminata dei Quartieri proposta da Avis e dalla Banda del San Bartolo, ormai conosciuta per il suo ricco programma escursionistico nei sentieri del territorio. La partenza è prevista alle ore 9.30 dal Piazzale dell’Area Sportiva di Via Aldo Moro, con una camminata della durata di circa due ore per i Quartieri di Gabicce Mare (descrizione completa sulla pagina Facebook della Banda del San Bartolo).
Nel pomeriggio, prosegue in piazza Matteotti il programma “Gabicce, la Magia del Natale” a cura dell’Associazione Gabicce Futura. Dalle ore 15.30 concerto live Cover Elvis di Massimiliano Scelta.











