• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 20, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

L’altra sinistra in un Arcobaleno?

Redazione di Redazione
14 Novembre 2003
in Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

a sola lista alle prossime elezioni comunali? Mentre il sindaco Daniele Imola, sbagliando, li prende sottogamba, loro il 25 ottobre hanno presentato il primo circolo nazionale “Arcobaleno”. Erano presenti: Mauro Bulgarelli (deputato verde), Arnaldo Cesarini (ex segretario Ds, componente del Comitato Vecchia Fornace), Mario Galasso (Progetto Città), Davide Imola (fratello del sindaco, per il Comitato contro il casinò a Riccione), Antonio Cianciosi (per l’associazione Linea Adriatica), Wilma Del Bianco (Rifondazione comunista) e Stefano Albani (portavoce riccionese dei Verdi).
Il motivo di fondo che lega queste persone, oltre che culturale, è l’essere contrari a come i diessini stanno governando la città. Sono contro il cemento che a pioggia viene distribuito sul territorio in nome dello sviluppo turistico.
Tutti i rappresentanti dei partiti dell’altra sinistra affermano che se l’amministrazione riccionese continuerà a governare così non ci sono possibilità di un’alleanza alle elezioni amministrative dell’anno prossimo. Ma le alleanze a sinistra dipenderanno anche da quali liste arriveranno dal centrodestra. Se credibili, Imola sarà costretto ad andare a Canossa, chiedendo all’altra sinistra un’alleanza, come a Rimini.

Articolo precedente

Daniele Imola: ‘Disponibile al bis se la coalizione vuole’

Articolo seguente

Gli Agolanti”, il libro in ogni casa di riccionese

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Il senatore Croatti: “Balneari, basta teatrini, subito le gare”

20 Giugno 2025
Gianluca Spadoni
Focus

Riccione. Il riccionese Gianluca Spadoni porta in scena Riccardo Ceccarelli il mental coach di Sinner a Varano de’ Melegari (Parma)

20 Giugno 2025
Renata Tosi
Focus

Riccione. Gruppi Consiliari di Maggioranza: “Vergognoso il tentativo di stravolgere il ruolo della Commissione Controllo e Garanzia: non è un tribunale. La Presidente Renata Tosi si comporta come se dovesse svolgere il ruolo di pubblico ministero”

20 Giugno 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Concessione balneari, ci vuole il giusto indennizzo”

19 Giugno 2025
Patrizia Rinaldis
Provincia di Rimini

Valmarecchia-Valconca. Gal, nuovo consiglio di amministrazione: Patrizia Rinaldis presidente

19 Giugno 2025
Focus

Valmarecchia-Valconca. Andrea Zanzini: “Mi dimetto dal Gal perché poco ha a che fare col futuro delle nostre comunità”

19 Giugno 2025
Beatriz Colombo
Focus

Rimini. Colombo: “Scandaloso che la giunta di Rimini abbia approvato ieri un provvedimento che nega l’autorizzazione all’affissione di 100 manifesti promossi dall’Associazione Pro Vita & Famiglia Onlus”

18 Giugno 2025
Beatriz Colombo
Focus

Riccione. Colombo: “Rischio idro-geologico la Regione ha speso solo il 25 per cento delle risorse”

18 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gli Agolanti", il libro in ogni casa di riccionese

Con allegria ma non troppo: SPIGOLATURE dello Scrondo

Provincia, si affilano i coltelli?

Sigismondo d'Oro, premiati Zangheri e Protti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Montescudo Montecolombo – Sassofeltrio. Riapre dopo 15 anni il Ponte della Doccia 20 Giugno 2025
  • Rimini. Il senatore Croatti: “Balneari, basta teatrini, subito le gare” 20 Giugno 2025
  • Riccione. Il riccionese Gianluca Spadoni porta in scena Riccardo Ceccarelli il mental coach di Sinner a Varano de’ Melegari (Parma) 20 Giugno 2025
  • Riccione. Gruppi Consiliari di Maggioranza: “Vergognoso il tentativo di stravolgere il ruolo della Commissione Controllo e Garanzia: non è un tribunale. La Presidente Renata Tosi si comporta come se dovesse svolgere il ruolo di pubblico ministero” 20 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. Notte rosa e campionati master di atletica 20 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-