– Venerdì 24 ottobre, presso il 105 Stadium di Rimini, si è svolto un workshop dedicato alle imprese, promosso allo scopo favorire un efficace incontro fra domanda e offerta di servizi, forniture e quant’altro utile allo sviluppo economico dei partecipanti.
Vi hanno partecipato oltre un centinaio di imprese, prevalentemente emiliano romagnole e lombarde, ma anche provenienti dalle regioni limitrofe.
I promotori dell’iniziativa sono stati la Compagnia delle Opere e la Confartigianato di Rimini, alle quali si è affiancato il supporto tecnico di Quaster.
La giornata si è caratterizzata con una attività espositiva e, in appositi stand, con luoghi di incontro gia calendarizzati sulla base delle necessità evidenziate dalle oltre 130 imprese partecipanti. Le aziende intervenute svolgono la loro attività nei più svariati settori della produzione e dei servizi ed è significativa una così ampia adesione in quanto le occasioni di incontro fra domanda e offerta non sono frequenti a questo livello.
L’organizzazione delle relazioni e degli incontri è stata gestita attraverso un sistema informativo di supporto basato sul web, denominato ‘CdO Matching’ (www.cdo-matching.com) a cura di Quaster Rimini. Grazie al sistema, le aziende hanno individuato gli interlocutori utili al loro business ed è stato organizzato un calendario programmato degli incontri. Ciò ha contribuito alla perfetta riuscita dei colloqui, mirati e personalizzati.
Al Workshop sono intervenute anche numerose autorità, fra le quali i consiglieri regionali Marco Lombardi e Andrea Gnassi, il Presidente della Camera di Commercio di Rimini Manlio Maggioli, l’europarlamentare Giorgio Lisi, il Senatore Giampaolo Bettamio, il presidente della Provincia Ferdinando Fabbri e il segretario regionale della Confartigianato Gianfranco Ragonesi.