• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 10, 2026
23 °c
Rimini
21 ° Gio
20 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Foro Boario

Redazione di Redazione
5 Novembre 2002
in Morciano
Tempo di lettura : 1 min read
A A

[b]Settanta pali di segnaletica[/b] – Viene da chiedersi se al momento della progettazione del tratto di via Diomede Forlani (circa 700 metri) avessero previsti 74 pali per la segnaletica e la sua pulizia almeno una volta la settimana.
[b]Montagne russe in via Roma[/b] – In via Roma, incrocio con via Pascoli, è stato costruito un dosso. Di quelli grandi, a mo’ di piazzola, con materiale pregiato come il porfido. Solo che rispetto all’asfalto è troppo alto. Quando si sale in auto e in moto è degno delle montagne russe e non dolce con lo scopo di rallentare. La vecchia amministrazione di centro-sinistra costruì il dosso, incrocio via Roma con via Bucci. L’attuale maggioranza, allora all’opposizione, disse: “Fanno poco e quel poco lo sbagliano”. La storia è impietosa.
[b]Oreste, cuore del coro [/b]- Da tantissimi anni, Oreste, sempre con elegante passo trotterellante, è alla guida del coro. Il papà Attilio, quando ancora in vita, vedeva il suo “Restino” andare di corsa gli chiedeva: “Du vet ise at tota fretta?” “Babbo vado al lavoro!”. Che ribatteva: “Us guadagna qualcosa me coro?” “No babbo, è un passatempo”. “Allora lundè quand i ven i muradur a purtè e cont at ciem ma te che te fè una cantadena!”.
[b]Parcheggio gratis[/b] – Morciano è una delle pochissime cittadine ancora senza parcheggi a pagamento. Che il disco orario possa essere l’inizio per perdere il primato?
[b]Parcheggio, possibile soluzione? [/b]- – Massimo Pazzaglini è un creativo. In tutti i sensi. Osservatore attento, ne combina sempre alcune delle sue, sempre per stupire. Sul cancello d’ingresso ha parcheggiato una vecchia auto: il suo speciale biglietto da visita. Si vuole rassicurare i lettori: non è un foto-montaggio.

Articolo precedente

Belversante, parole e suoni nel bicchiere

Articolo seguente

La morcianesità in una serata a tavola

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Christian D'Andrea
Focus

San Clemente (Rimini). Christian D’Andrea: “Senza un nuovo patto per l’Unione, la Valconca è al capolinea”

10 Giugno 2026
La lista Morciano di tutti
Attualità

Morciano. Morciano di tutti: “Grazie a tutti per il sostegno, ora al lavoro per una opposizione seria, rigorosa e responsabile”

28 Maggio 2026
La copertina del libro
Focus

Morciano. La storia dei Rhinos in un libro: “Tiri liberi” di Lorena Bianchi. Viene presentato al Lavatoio il 29 maggio alle 21

28 Maggio 2026
Morciano Viva, la lista
Focus

Morciano. Elezioni comunali, Andrea Agostini eletto sindaco

26 Maggio 2026
Morciano. Palazzo comunale
Focus

Morciano. Elezioni comunali il 24 e 25 maggio: Andrea Agostini (centro-destra) in corsa con Pierluigi Autunno (centro-sinistra)

24 Maggio 2026
La lista "Morciano di tutti" che ha come candidato a sindaco Pierluigi Autunno
Attualità

Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo

22 Maggio 2026
Morciano Viva, la lista
Attualità

Morciano. Elezioni comunali, Morciano viva chiude la campagna elettorale il 22 maggio dalle 19 in via Bucci

22 Maggio 2026
Focus

Morciano. Casa degli Ulivi dei nonni, la visita di 85 bambini

21 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

La morcianesità in una serata a tavola

BATTUTA ALLEGRA

Mancini, un progetto d'arte per la città

Caffè Roma, 40 volti da scrutare

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il bagnino che confonde lo scirocco col garbino… Ci vorrebbero dei corsi invernali 10 Giugno 2026
  • Rimini.  Adottata variante al Psc e Rue per la riorganizzazione in particolare delle destinazioni d’uso delle strutture ricettive 10 Giugno 2026
  • Cattolica. Paolo Terenzi, trionfa nella 40ª edizione della storica regata d’altura “Sulla Rotta dei Trabaccoli” (Pesaro-Pola) 10 Giugno 2026
  • Rimini. Silvano Tagliagambe, dialoga con Davide Arcangeli sul tema: “Il pensiero che si impoverisce. Che cosa accade alla mente e alla coscienza nell’ecosistema dell’IA” l’11 giugno alle 21 10 Giugno 2026
  • Rimini. Giornate Europee dell’Archeologia 2026: venerdì 12 giugno visite guidate al cantiere di restauro della Domus del Chirurgo 10 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-