Hera – La Multiutility emiliano romagnola, di cui il Comune di Cattolica è azionista, è sbarcata in borsa. La richiesta d’acquisto di azioni è stata doppia dell’offerta. Il Sole 24Ore ha definito queste aziende il “Tesoro dei Comuni”. Nel frattempo la nostra amministrazione le metteva in vendita (per chiudere i debiti dell’ospedale). Che fiuto imprenditoriale quel Micucci…
Puzza e fiori – I residenti vicino all’impianto di depurazione si lamentano dei cattivi odori (leggi puzza). Tutto questo nonostante che l’amministrazione comunale si fosse già premunita, nominando quelle vie con nomi di profumati fiori: Via Glicini, Margherite, Ciclamini, Tulipani, Mammole…
Equivoci – Il neo assessore Marcello Mazza ha incontrato a Napoli il governatore della Campania Antonio Bassolino, per programmare la manifestazione “Agricoltura – il sapere e i sapori della Campania” che si terrà a Cattolica dall’1 al 6 settembre. Bassolino l’ha accolto con calore: “Uè quagliò!”. Il Mazza ha pensato subito di contraccambiare con una battuta in cattolichino. Ma gli è scappato un incomprensibile suono gutturale in foggiano-romagnolo. Visto lo sbigottimento di Bassolino si è provveduto subito a parlare in italiano…
Il Balillone – Grande successo pubblicitario per ‘Il Balillone’, la gara di calciobalilla su un biliardino gigante con la presenza di alcuni vip. Qualcuno ha commentato: cal Franco li patachedie u li fa proprie ben…
Comici – La Cattolica estiva è invasa dai comici di Zelig. Inoltre in occasione della Rambla, Micucci ha incontrato Piero Chiambretti (comico) e Giorgio Panariello (comico). Dicono che gli incontri siano stati caratterizzati da scambi di battute e gag ad alto livello. Affinità elettive…
Squalo mania – Anche Maurizio Cecchini, presidente degli albergatori, ha voluto provare l’emozione di immergersi nella vasca squali dell’Acquario di Cattolica. Paura? Solo all’inizio. Poi è riemerso col sorriso sulle labbra. Inspiegabilmente il personale ha raccolto in fretta e furia e turandosi il naso, scafandro e tuta per portarlo in lavanderia…
L’elezione – Grande successo per il concorso di Miss Over. Quest’anno reso ancora più piccante con l’elezione di Miss Over Topless. Le belle e formose tardoncelle sono state premiate dal nostro stagionato (78 anni) vicesindaco Luciano Marzocchi. Chi l’ha seguito durante la serata, è stato testimone di una insolita elezione, ma con la erre moscia…
L’allarme – Leggiamo: “Al Parco Le Navi scatta l’allarme rosso. Durante la visita una sirena ‘costringerà’ i visitatori a una fuga per la salveza”. Va là, che sa stli bulurie in s’amaza a entrè…