• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Aprile 10, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Montefiore

Montefiore, fotografie alla Rocca

Redazione di Redazione
5 Luglio 2004
in Montefiore
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Ipertesi – Ricerche fotografiche dall’Accademia di Belle Arti di Urbino. E’ il titolo della mostra che si tiene nella Rocca di Montefiore. Inaugurata lo scorso 26 giugno (chiusura il 29 agosto) è nata nell’ambito dei rapporti di collaborazione tra il Comune di Montefiore Conca e l’Accademia di Belle Arti di Urbino, avviati nel 2001.
Gli spazi recano le opere fotografiche di studenti diplomati, esplorando le nuove risorse estetiche e culturali di questo specifico linguaggio.
Ha scritto Umberto Palestini nel catalogo: “Dall’osservazione retrospettiva delle ricerche presentate, emerge una pluralità di punti di vista e di esiti espressivi, a testimoniare il felice connubio didattico-progettuale. La volontà di proporre sperimentazioni realizzate anche in ambito multimediale ha l’effetto di rivitalizzare la classica impostazione fotografica in un contesto brulicante di immagini che crea assuefazione…”.
Sono esposte opere fotografiche di: Marilena Aristotelous, Simona Bramati, Salvo Contarino, Sandra D’Aurizio, Roberto Felicioni, Roberto Fratoni, Joohyung Lee, Marco Montanari, Ana Ogrizovic,Yvonne Rosetti. Per l’occasione viene pubblicato un catalogo, per le edizioni dell’Accademia di Urbino, a cura di Cristina Marabini, Umberto Palestini e Massimo Tosello.

Articolo precedente

Del Bianco, Festa dell’estate

Articolo seguente

Gemmano, vince Colombari

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cronaca

Montefiore Conca. Rovelli, l’arte del cioccolato

3 Aprile 2026
Focus

Montefiore Conca. Venerdì Santo, centenaria processione

1 Aprile 2026
Montefiore Conca, il borgo
Attualità

Montefiore Conca, avviso per la gestione della caffetteria del Teatro Malatesta: manifestazioni di interesse entro il 7 aprile

29 Marzo 2026
Cattolica, palazzo comunale
Coriano

Valconca, gli eventi dal 23 al 29 marzo

23 Marzo 2026
Montefiore, teatro Malatesta
Eventi

Montefiore Conca. Teatro Malatesta, Parole tra le Note, ultimo appuntamento il 20 marzo: “Assassine” di Cinzia Tani

19 Marzo 2026
Francesco Taini
Attualità

Montefiore. Taini: “Proposta Coldiretti, Cipriani e Manzi votano contro”

11 Marzo 2026
Montefiore
Attualità

Montefiore Conca. Il sindaco Sica: “Rocca; nessuno ‘sfregio’, ma un intervento di inclusione sociale che tutela il patrimonio storico e garantisce pari diritti a persone con disabilità, anziani e famiglie”

1 Marzo 2026
Cattolica

Valconca, gli eventi dal 23 febbraio all’1 marzo

23 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gemmano, vince Colombari

Centro sociale, Festa contadina

San Clemente, riparte da Cristian D'Andrea

Il Consiglio comunale - Gli uomini

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. 25 aprile dedicato alle Madri Costituenti: tre appuntamenti verso le celebrazioni 10 Aprile 2026
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Arredi didattici nei nidi e scuole materne, ammesse Morciano e Misano” 10 Aprile 2026
  • San Giovanni in Marignano. Anita Fraternali, 100 anni di belle storie 10 Aprile 2026
  • San Clemente (Rimini). Biblioteca, A spasso nella mitologia: “Medusa”, “Ade, Persefone e Cerbero” e “Minotauro” 10 Aprile 2026
  • Rimini. A Wes Anderson il Fellini Award 2026 10 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-