Cabine Enel (1) – Sulla passeggiata del Lungomare di Cattolica (rinomata città turistica), sono spuntati due enormi cassoni di cemento: sono due cabine Enel. Li potremmo definire “atti osceni in luogo pubblico”…
Cabine Enel (2) – Leggiamo: “Gottifredi, piastrelle artistiche sulle cabine Enel”. Chi è Gottifredi? – L’è al vicesendaca e asesor ma l’Urbanestica. – Os-cia!…
Carta igienica – Leggiamo che il Gottifredi, per il Comune, vuole lanciare “una linea di cosmetici, oggettistica da mare, persino prodotti gastronomici”. E’ proprio vero che “I rotoloni della Regina non finiscono mai”…
Cogito, ergo sum (?) – Cattolica è rimasto l’ultimo Comune dove è ancora aperto il conflitto sindacale tra Gabellini (assessore al Personale, detto anche Tsunami) e i dipendenti. Molti si chiedono come sia possibile che un’amministrazione che si definisce di centrosinistra, possa incattivirsi così tanto con sindacati e lavoratori per una manciata di euro. Il segretario provinciale dei Ds, tale Riziero Santi, è stato per molti anni segretario della Cgil per gli Enti locali. Allora uno si chiede: ma Riziero non dice niente? Cosa ne pensa Riziero? Ma Riziero pensa?…
Il comunista – Forza Italia di Cattolica in controtendenza: disastri in tutta Italia, gonfie vele a Cattolica. Cono Cimino ha finito le tessere onorarie. Dopo averne distribuite ad alcuni consiglieri Ds inneggianti alla precarizzazione del lavoro dipendente, di recente anche Massimo Gottifredi è stato insignito di tale “onore”: elogio al liberismo più sfrenato in tema di commercio e libero mercato. Va a finire che nella maggioranza l’unico comunista è Pazzaglini…
Tappedi – Bello, bello e ancor più bello / garantisco io, è il ritornello. / Cittadini, cari cittadini / il sindaco miglior è Pazzaglini! / Video Gioco Sport è cementificazione? / Non è vero, è una grande occasione! / Piano strutturale comunale? / Verde, sviluppo… non è niente male. / Alle Navi, a Montalbano e giù di lì dove sta la novità? / Tranquilli, faremo cemento di qualità. / Darsena a mare senza pennello? / I pescatori faranno un macello! / Faremo, vedremo… dico tosto / cercheremo di non prenderlo in quel posto. / Per l’abusivo bastone allungabile e spray al peperoncino / e lo sistemo io il marocchino. — Ma insomma assessore, lei è una delusione / giustifica tutto con la sua canzone. / Bello, bello e ancor più bello… / ma comincia a stufare sto’ ritornello. / Assessore Gottifredi / sta diventando un veditore di tappedi?
Crisetta – “No agli hotel trasformati in condomini”, tuona Gottifredi. Lo Sdi invece dice che ci sono ancora una ventina di alberghi ormai fuori mercato che bisogna autorizzare a destinarli in residenziale. Lo Sdi farà la crisetta?…
Squizzetto – Leggiamo: “Sprangato il Comune – Lucchetti e catene alle porte degli uffici”. Fiamme Gialle? No, solo qualche buontempone! Eppure, dicono, c’è chi ha fatto lo squizzetto…
Graticola – Leggiamo: “L’assessore in graticola”. Si tratta di Gabellini alle prese col sindacato. L’è cott come un sardon?…
Cattiva luce – L’illuminazione pubblica a Cattolica sembra un colabrodo. Di frequente intere zone rimangono al buio. Quando si dice: “Mettersi in cattiva luce”…