• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Ottobre 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Morgane nel panorama del rock

Redazione di Redazione
10 Aprile 2006
in Cattolica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Nel 2001 il gruppo si esibisce sul prestigioso palco allestito per la manifestazione “Blu Rimini” ed è finalista, giungendo poi secondo, alla prima edizione del concorso “Notturno MusicALE” tenutosi presso la fortezza Albornotz di Urbino.
E’ uno dei gruppi che vengono selezionati da Red Ronnie per partecipare al concorso “Fatti sentire” tenutosi a Rimini, sempre in agosto, dove, passate le selezioni pomeridiane, viene scelto per aprire, assieme ad altri due gruppi, il concerto serale di Edoardo Bennato, Otto Hom e Carlotta.
Nel 2002 il gruppo viene riselezionato per il concorso “Fatti sentire” risultando vincitore col brano Anestetico. Questo successo porterà Morgane alla finalissima del concorso tenutosi al Foro Italico di Palermo il 30-31 agosto 2002.
il 2003 si apre con l’incisione del nuovo demo e durante la stagione estiva i nuovi brani vengono proposti dal vivo in alcune manifestazioni tenutesi in Romagna e Marche. L’anno in chiusura vede il gruppo esibirsi sul palco de “I Miti della Musica” sotto il patrocinio di Red Ronnie, al Motor Show. A seguito di ciò, nell’aprile 2004 presso il circuito di Monza per il “VW Golf Day” e nel Motor Show 2004 come finalista dell’omonimo trofeo.
Partecipa, sempre nel 2004, alle selezioni del concorso “Voci per la Libertà” in collaborazione con Amnesty International, a Villadose (RO) ed è finalista con il brano Occhi scuri. Il 2005 vede il gruppo impegnato nella registrazione di una nuova demo e nella presentazione dello spettacolo “Madonnarock”, tributo alla grande popstar rivisitato in chiave prettamente rock.
Tra il dicembre 2005 e il gennaio 2006 il gruppo registra il mini Cd autoprodotto Lavami l’anima, contribuendo alla causa di Ivan Liggi. Costa solo 6 euro.

IL GRUPPO

Morgane

– Manuela Cruccas (voce), Marco Ercoles (chitarra), Gianluca Baldassarri (basso), Stefano Pagnini (batteria).
Genere musicale: rock.
Provenienza: Cattolica
Informazioni: Sito web: www.morgane.it
E-mail: morganeband@tiscali.it

Articolo precedente

Assemblea soci all’ombra della Rocca di Gradara

Articolo seguente

Palazzate di Cecco

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. 5. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti. Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti. Famiglia e problemi da affrontare  

17 Ottobre 2025
Ambiente

Rimini-Cattolica. Adriatico, le vongole sotto soglia si potranno pescare

16 Ottobre 2025
A Cattolica amministrazione e delegazione ACES - Città europea dello sport
Cattolica

Cattolica è Comune Europeo dello Sport 2027

13 Ottobre 2025
Mauro Vanni
Attualità

Rimini. Mauro Vanni: “Balneari indennizzi, siamo col presidente De Pascale. La liberalizzazione significa mafia”

13 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. 4. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti.  Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti: la famiglia

10 Ottobre 2025
Attualità

Cattolica. Amministrazione incontra Torconca: pini, asfalti, illuminazione…

10 Ottobre 2025
Attualità

Cattolica, l’amministrazione incontra i cittadini di Torconca il 9 ottobre al bar Euro alle 21

8 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Palazzate di Cecco

Educazione, scuola e riforma Moratti

Taekwondo, pioggia di medaglie

Una vittoria particolare

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Il caso Soncin 17 Ottobre 2025
  • Pesaro. Peglio, il Murales di casa Bruscaglia 17 Ottobre 2025
  • Rimini. Tennis: l’australiano d’Italia: Igor Gaudi 17 Ottobre 2025
  • Cattolica. 5. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti. Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti. Famiglia e problemi da affrontare   17 Ottobre 2025
  • Riccione, tutti gli eventi del 18 e 19 ottobre 17 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-