– Il gruppo dirigenziale è giovanissimo e in gran parte composto da ex calciatori. Poco più grandi dei giocatori della prima squadra, hanno rilanciato i colori della Polisportiva Fontanelle su almeno due livelli. Il primo, con la prima squadra hanno conquistato la Promozione e hanno un vivaio giovanile con circa 200 tesserati. E tutto questo dal 2003.
Due presidenti Giovanni Barzotti (Polisportiva Fontanelle) e Andrea Spimi (Green Fontanelle), due vice Sante Biagi e Mirco Zampana; la prima si occupa della prima squadra e juniores e allievi; l’altra del resto del settore giovanile. Patrick Iencinella, 30 anni, è il responsabile del settore giovanile. Dice: “Siamo una società giovane e dentro portiamo il nostro spirito: forza e divertimento. Siamo orgogliosi della conquista della Promozione, ma anche del settore giovanile. Gli iscritti sono passati da 10 a 150; da noi arrivano anche ragazzini dall’Alba e dal Paese. La caratteristica della prima squadra sono quelle dell’allenatore Giampaolo Ceramicola, già atleta di serie A: schemi e grinta. Siamo orgogliosi del fatto che i ragazzi sono tutti di Riccione e a stragrande maggioranza sono stati riconfermati”. Il loro campione è Alberto Canini, che ha messo nel sacco quasi 40 gol, 26 in campionato. Il suo exploit hanno permesso alle Fontanelle oltre ad incamerare il campionato con tre giornate di anticipo anche di vincere la Coppa Emilia. Stadio affollato con costanza da circa 200 appassionati, “gli obiettivi della prossima stagione è stare tranquilli e meritarsi la categoria”.
Iencinella: “Andiamo a ricominciare con un settore giovanile serio. Faremo la juniores regionale con Stefano Fabbri, come allenatore, una garanzia, sia come tecnico, sia come uomo. Altro mister nuovo per i giovani, Gabriele Nanni, allievi. Tutt’e due misanesi.
Da giugno ai primi d’agosto le Fontanelle ha il campo estivo per i giovani. Due stage la settimana: martedì e venerdì. Sono già una quarantina; pagano una cifra simbolica di 25 euro che serve per dare un sorriso ad bambino etiope adottato. Aperte le iscrizioni 2007-2008, dal lunedì al venerdì in via Puglia (0541.601394).
La società ha rilanciato anche il Torneo Perla Verde, allievi. Alla 36^ edizione, si tiene in maggio e viene onorato da società blasonate: Roma, Parma, Ascoli, Rimini. L’ultimo è stato vinto dalla Roma. La Polisportiva Fontanelle è anche iscritta al campionato Csi con la Stella Fontanelle, vincitrice del campionato sui cugini del Torconca di Giovanetti, guadagnandosi l’Eccellenza.