• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Marzo 27, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Calcio: quelli delle Fontanelle

Redazione di Redazione
12 Luglio 2007
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Il gruppo dirigenziale è giovanissimo e in gran parte composto da ex calciatori. Poco più grandi dei giocatori della prima squadra, hanno rilanciato i colori della Polisportiva Fontanelle su almeno due livelli. Il primo, con la prima squadra hanno conquistato la Promozione e hanno un vivaio giovanile con circa 200 tesserati. E tutto questo dal 2003.
Due presidenti Giovanni Barzotti (Polisportiva Fontanelle) e Andrea Spimi (Green Fontanelle), due vice Sante Biagi e Mirco Zampana; la prima si occupa della prima squadra e juniores e allievi; l’altra del resto del settore giovanile. Patrick Iencinella, 30 anni, è il responsabile del settore giovanile. Dice: “Siamo una società giovane e dentro portiamo il nostro spirito: forza e divertimento. Siamo orgogliosi della conquista della Promozione, ma anche del settore giovanile. Gli iscritti sono passati da 10 a 150; da noi arrivano anche ragazzini dall’Alba e dal Paese. La caratteristica della prima squadra sono quelle dell’allenatore Giampaolo Ceramicola, già atleta di serie A: schemi e grinta. Siamo orgogliosi del fatto che i ragazzi sono tutti di Riccione e a stragrande maggioranza sono stati riconfermati”. Il loro campione è Alberto Canini, che ha messo nel sacco quasi 40 gol, 26 in campionato. Il suo exploit hanno permesso alle Fontanelle oltre ad incamerare il campionato con tre giornate di anticipo anche di vincere la Coppa Emilia. Stadio affollato con costanza da circa 200 appassionati, “gli obiettivi della prossima stagione è stare tranquilli e meritarsi la categoria”.
Iencinella: “Andiamo a ricominciare con un settore giovanile serio. Faremo la juniores regionale con Stefano Fabbri, come allenatore, una garanzia, sia come tecnico, sia come uomo. Altro mister nuovo per i giovani, Gabriele Nanni, allievi. Tutt’e due misanesi.
Da giugno ai primi d’agosto le Fontanelle ha il campo estivo per i giovani. Due stage la settimana: martedì e venerdì. Sono già una quarantina; pagano una cifra simbolica di 25 euro che serve per dare un sorriso ad bambino etiope adottato. Aperte le iscrizioni 2007-2008, dal lunedì al venerdì in via Puglia (0541.601394).
La società ha rilanciato anche il Torneo Perla Verde, allievi. Alla 36^ edizione, si tiene in maggio e viene onorato da società blasonate: Roma, Parma, Ascoli, Rimini. L’ultimo è stato vinto dalla Roma. La Polisportiva Fontanelle è anche iscritta al campionato Csi con la Stella Fontanelle, vincitrice del campionato sui cugini del Torconca di Giovanetti, guadagnandosi l’Eccellenza.

Articolo precedente

Spigolature degli Scrondi: con allegria ma non troppo

Articolo seguente

La politica: Iaia, nuovo consigliere

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Riccione. EveryOne Group: “Cambiare nome a Villa Mussolini a difesa della memoria delle sue vittime”

27 Marzo 2026
Stefania Craxi
Focus

Riccione. Stefania Craxi. Signorina, con quel nome…

27 Marzo 2026
Rosa antica. Profumatissima, fiorisce solo a maggio
Focus

Riccione. Gestire le emozioni per vivere felici: sei incontri

27 Marzo 2026
Focus

Riccione. Referendum sulla Magistratura, la vittoria del sì: Riccione & C.

27 Marzo 2026
Economia

Riccione. Confesercenti: Fabrizio Vagnini confermato alla Presidenza. Focus su commercio, cantieri e futuro dell’arenile

26 Marzo 2026
Eventi

Riccione eventi, il cartellone del 28 e 29 marzo: cultura, sport, sostenibilità e iniziative per ogni età

26 Marzo 2026
Attualità

Distretti di Rimini e Riccione, RivieraBanca donato un automezzo per il servizio Radiologia Domiciliare e Territoriale

26 Marzo 2026
Cultura

Riccione. Villa Mussolini, “BRUNO BARBEY. Gli Italiani”: a Riccione arriva la grande mostra dedicata al celebre fotografo dell’agenzia Magnum

26 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

La politica: Iaia, nuovo consigliere

Block 60, pianta i semi dei libri

Benesse parrucchieri, aperitivo con Miss Italia

Adria's Cup, la regata tutta d'un fiato

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Mauro Vanucci: “Sitembre dè 44” il 27 marzo alle 21 nella tenso-struttura del Villaggio Argentina 27 Marzo 2026
  • Verucchio, centro pilota dei piccoli borghi dell’Università di Ferrara 27 Marzo 2026
  • Riccione. EveryOne Group: “Cambiare nome a Villa Mussolini a difesa della memoria delle sue vittime” 27 Marzo 2026
  • Misano. Filosofi: arrivano Cavarero (il mito delle sirene), Cacciari (van Gogh) e Odifreddi (Einstein) 27 Marzo 2026
  • Riccione. Stefania Craxi. Signorina, con quel nome… 27 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-