Il sorpasso – Leggiamo: “Aperta la corsa per ‘sorpassare’ Pazzaglini”. In parole povere Pazzaglini dovrà sottostare alle primarie che dovranno designare il candidato a sindaco del Pd? Pazzaglini non le vuole e non ha tutti i torti. Nel frattempo per evitare ‘sorpassi’ Pazzaglini si è alleato, su strada, con Ducati, Yamaha, e sul mare con i mega yacht di Ferretti. Val a ciapè!…
Guai giudiziari – Leggiamo: “Il Comune rischia risarcimenti per 300mila euro – Il comandante dei vigili urbani e l’ex broker fanno causa”. Pri ‘na roba o cl’èlta al Cumun l’è sempre in tribunèl…
Il molo – I lavori della darsena a mare sono finiti in maniera strepitosa. Ma il prolungamento del molo di levante ancora non si vede. Il Paradiso (la sicurezza per i pescatori) può attendere. Os-cia!
Privilege-Days (1) – Insieme al Ferretti-day si è celebrato il “Privilege days” (i giorni del privilegio). Uno sfavillio di super car, gioielli, griffature esclusive. Insomma: un’apoteosi del lusso e uno schiaffo alla miseria. Forse sarebbe ora di organizzare lo “Sfigate-days” (i giorni degli sfigati). Però bsogna cerchè ‘na piaza bèla granda, s no an gni stèn tutt perché i sfighéd j’è ‘na masa…
Privilege-Days (2) – Durante il Privilege-Days, il “gazebo” di Bulgari, ha venduto un diamante da 220mila euro e un orologio maschile, stile yacht-man, da 118mila euro. Caz!…
Bronzo – Leggiamo: “Ennesimo rinvenimento accanto al cantiere Vgs – Un insediamento dell’età del bronzo”. Che siano le facce di alcuni amministratori del Palazzo? J’ha fat la cudga rossa…
Swap (1) – Leggiamo: “La Regina strangolata dagli Swap – Può perdere oltre 4 milioni di euro (1,2 milioni se chiudesse il contratto ora)”. La verità? Al Cumun al sta cum al pèss tal pajèr…
Swap (2) – Leggiamo: “Caso Swap, il Comune accusa le banche – La maggioranza chiede a tutti di sostenere il Comune”. Che le banche siano come il destino “cinico e baro”, lo si sapeva. Ma che i comuni pullulassero di amministratori e funzionari pataca (pri nu di pègg…) è stata una sorpresa. L’è cume l’arvéna ma jarvinéd…
Il conto – Leggiamo: “Strisce blu, per riaverle servono 2 milioni di euro”. In pratica per riavere una cosa nostra dobbiamo pagare. Danno e beffa. Stì bravon j’ha fat al guadagn dal castagnèr…
Farmacie – Leggiamo: “Farmacie, anche la terza asta va deserta – Pazzaglini: ‘Abbiamo già una nuova idea. Ne discuterermo in Consiglio'”. Signurén, l’ha ‘n’idea… toca fèr…
Farfalloni – Sull’ultimo notiziario comunale Pazzaglini compare “solo” in 5 fotografie. Poi però si avventura in un “pistolotto” dal titolo: “I temporali e le farfalle”. Scrive: “Se in Cina una farfalla sbatte le ali, in Europa scoppia un temporale”. Forse non sa che è una citazione di Edward Norton Lorenz, meteorologo statunitense recentemente scomparso, padre della teoria del caos sui mutamenti climatici inattesi, che più precisamente scriveva: “Se una farfalla sbatte le ali in Brasile, può provocare un tornado nel Texas?”. Comunque, i danni che può fare Pazzaglini a Cattolica ricadono totalmente sui cattolichini. E le farfalle brasiliane (e cinesi) se la ridono. Va pu là…
Paz-Pd: 1-0 – Giovanni Ruggeri, Lista Micucci (1 assessore, 2 consiglieri, 8% dei voti nel 2004), si schiera a favore della ricandidatura di Pazzaglini. Os-cia, questa l’è ‘na bèla gata da plè…
Africa – Leggiamo: “Il sindaco in missione in Tanzania”. Pazzaglini ha anticipato la destinazione di Veltroni: l’Africa. Ahi!…