– Coloro che desiderano frequentare i corsi formativi, possono sin da oggi prenotarsi: le iscrizioni saranno accolte entro il 30 novembre 2008.
Per informazioni più dettagliate potete rivolgerVi ai seguenti recapiti: per telefono: 0541-980332; cell.: 320-1116867,
333-3587830, per e-mail: montemaggiorearte@libero.it
TEORIA – Ogni VENERDI’ successivo al 12 gennaio – dalle ore 21 fino alle 23 – Storia dell’arte – arte della fonderia, con approfondimenti su fusione a cera persa. Incontri/dibattiti con artisti, studiosi d’arte ed esperti di tecniche.
CORSO A – Dal 12 gennaio, ogni LUNEDI’ e MERCOLEDI’ – dalle ore 21 alle 23, lezioni di disegno artistico ed esercizi di modellato della creta per ceramica-terracotta.
CORSO B – Dopo il 12 gennaio, ogni MARTEDI’ e GIOVEDI’, dalle ore 21 alle ore 23, esercitazioni per modellare creta e tecnica per la realizzazione di calchi in gesso e gomma per fusioni in bronzo a cera persa.
ESERCITAZIONI PRATICHE
Dopo il 30 gennaio, ogni sabato, fino al 30 aprile, dalle ore 9 alle 12, presso lo studio-laboratorio del maestro Umberto Corsucci, in Montefiore Conca – Via Pianello 451 (località Montemaggiore), ciascun allievo potrà cimentarsi in prove pratiche, per realizzare sculture in marmo, ceramica e bronzo sotto la guida del maestro. I materiali saranno messi a disposizione dal laboratorio con il solo addebito del costo vivo, acquisendo la proprietà delle proprie opere.
Al termine del corso, ad ogni partecipante verrà rilasciato dall’associazione Montemaggiore Arte l’attestato di frequenza.
Tutte le opere realizzate verranno esposte per alcune settimane nel “Terrazzo dell’Arte” di Montemaggiore. Inoltre, verranno stampate su brochure, a cura del M.I.S.A.M.
Morciano di Romagna, 3 novembre 2008