• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Agosto 5, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

COMITATO PROVINCIALE FEDERAZIONE ITALIANA TAEKWONDO

Redazione di Redazione
11 Novembre 2010
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Parla il presidente del Taekwondo Olimpic Cattolica Marco Frisoni : “Durante la manifestazione  non potevamo perdere l´occasione di far conoscere la nostra società ai cattolichini, ma soprattutto la possibilità di far esibire i nostri atleti. Il gruppo bambini (dai 4 anni) hanno mostrato al pubblico e ai genitori i loro allenamento tipo: le capriole, i salti, il percorso ad ostacoli, le acrobazie con il tappeto elastico, i giochi propedeutici con ogni tipo di  attrezzo ginnico le prime tecniche di calcio, di pugno e le combinazioni.
Il gruppo agonisti ha potuto cimentarsi in combattimenti con i  corpetti elettronici che sono in grado di rilevare automaticamente il punto confrontandosi con atleti provenienti da società delle province di Ancona, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Pesaro e Forlì.
La squadra Demo  ha fatto rimanere il pubblico a bocca aperta con le acrobatiche e micidiali tecniche di rottura. Il gruppo amatori , come sempre, è stato fondamentale per l´aiuto nell´organizzazione dell´evento. Proprio gli amatori, i genitori degli associati con l´aiuto dei privati (cantire navale GAM, officina Franca e Staccoli, Video & Foto di Gabicce, Vernici Vebi, l´Artigiano del Gusto  ed il nuovo sponsor “Divertilandia” feste di compleanno) sono di vitale importanza per la nostra società per la buona riuscita dei nostri eventi.
Cronache agonisti.  Il 3 ottobre a Castiglion Fiorentino (Ar) la squadra agonisti ha partecipato al campionato nazionale di combattimento organizzato dal comitato toscano della federazione italiana e, come sempre succede alle prime gare, si è registrata la presenza di gran parte dell´élite nazionale  dei gruppi sportivi della polizia e dei carabinieri.
I nostri tre atleti iscritti hanno ottenuto questi risultati: Michele Bertuccioli (riccionese, 25 anni) ha conquistato l´oro; Cristian Zattoni (forlivese, 29 anni) argento e Charles Cromwell (di origini ghanesi, 30 anni) si è ritirato al secondo round causa infortunio.
Ottimi risultati in vista del campionato italiano cinture rosse del prossimo 17 ottobre a Jesolo dove parteciperà Simone Salvatori (riccionese, 19 anni)  e del campionato italiano senior cinture nere del prossimo 20-21 novembre a Firenze dove parteciperanno Silvia Tamagnini (riccionese, 18 anni) e gli stessi Cristian e Michele.  
Per info sui corsi www.tkdteam.com oppure 329/2286086.   
Cattolica sede 1 centro arti marziali (zona comune).  Sede 2, palestra scuola elementare Repubblica.
Riccione, via Berlinguer, adiacente casello A14 (martedì, giovedì dalle 17:30 in poi).
Rimini, via Oberdan, Accademia arti marziali, istruttori qualificati e abilitati Coni e Federazione nazionale.
Davide Berti, maestro 5° dan, Luigi Livi istruttore 4° dan, Luciano Martelli allenatore 3° dan, Mauro Merli al 2° dan, Michele Bertuccioli, al 1° dan, Emiliano Casalboni.

Articolo precedente

De Grandis, visione e terapia

Articolo seguente

Alberghi, la classifica fatta dai turisti

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Riccione eventi, il cartellone fino al 10 agosto… magia, circo, teatro, letture animate e laboratori

4 Agosto 2025
Attualità

Rimini. Confesercenti: economia rallenta, inflazione stabile ma i consumi sono fermi

1 Agosto 2025
Riccione all'alba
Eventi

Riccione eventi, il cartellone del primo fine settimana di agosto

31 Luglio 2025
Fabrizio Vagnini
Economia

Rimini. Confesercenti: “Web tax, grave rinuncia. Così si alimenta la concorrenza sleale a scapito delle imprese locali”

28 Luglio 2025
Eventi

Riccione. Piazzale Ceccarini, Billy Cobham’ Spectrum 50 Band in concerto il 26 luglio

26 Luglio 2025
Eventi

Riccione. Villa Franceschi inaugurata la mostra “Bravo Jazz Riccione”. Parte la rassegna Riccione Summer Jazz

26 Luglio 2025
Focus

Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio… il 27 luglio alle 22

25 Luglio 2025
Angelo Chiaretti vestito da Dante
Eventi

Riccione. Angelo Chiaretti in conferenza: “Dante e l’esoterismo fra rime e Divina Commedia” il 25 luglio

24 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Alberghi, la classifica fatta dai turisti

Natalino Gasperini, indimenticabili viaggi

Confartigianato, Riccione sposa Trieste

Addio a Piccioni, il signore delle terme

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Pinacoteca di Verucchio: “Ma come fate ad avere qui questi quadri”. Grazie a Gerardo Filiberto Dasi 5 Agosto 2025
  • Rimini. La Uil commemora la strage di Bologna del 2 agosto 5 Agosto 2025
  • Rimini. Economia primo semestre, crescita stabile: meno 0,1 per cento rispetto al primo semestre 5 Agosto 2025
  • Addio a Marco Bonamico, campione Virtus Bologna 5 Agosto 2025
  • Rimini. Mercoledì e venerdì, centro storico aperto con musei, mercatini, cultura, musica e gastronomia… 5 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-