Avanzi e cassonetti – Leggiamo: “Piazzale Azzarita, ‘guerra’ dei cassonetti tra i ristoranti”. Speriamo si mettano d’accordo presto. Sarebbe disgustoso che i cosiddetti avanzi ritornino in tavola…
C’è crisi in giro – Leggiamo: “Don Giorgio: ‘La crisi? Sembra appena iniziata’”. Molte famiglie sempre più in difficoltà. Si spera che la chiesa non si fermi alle prediche…
Numeri elastici – Leggiamo: “Conti pubblici. Pironi: ‘Riccione è un Comune virtuoso’. Ma l’opposizione è di parere opposto”. Scienziati e professori ci hanno sempre detto che solo i numeri non sono interpretabili. I politici sono riusciti, incredibilmente, a renderli come degli elastici…
Erosione – Leggiamo: “Il pontile sarà sorretto da 87 pali. Ma è proprio alla base dei piloni che ‘occorrerà tenere conto dei fenomeni erosivi’”. Insomma la megalomania rischia di rovinare la spiaggia della Perla verde…
Fatti privati – Leggiamo: “L’assessore Savoretti si sposa”. Ce ne frega?…
Cristoforo Colombo in bicicletta – Leggiamo: “Alla conquista dell’America. I Bike hotels a Las Vegas a caccia di cicloturisti”. Sarebbe stato più coerente arrivarci in bicicletta…
Il collezionista d’incarichi – Leggiamo: “Battazza da San Giovanni a Riccione per l’incarico di vice comandante”. Scusate, ma è sempre quel Claudio Battazza sindaco di Morciano e titolare di numerose cariche politiche e amministrative?…
Bilancio e ossigeno – Leggiamo: “Oltre un milione in meno, i conti non tornano. La Finanziaria toglie ossigeno al bilancio comunale”. Si suggerisce l’acquisto di una consistente partita di bombole ad ossigeno…
Bilancio e tagli – Leggiamo: “Mancano tre milioni, nuovi tagli in vista”. Si suggerisce l’acquisto di robuste cesoie e di scudi para-pomodori…
Commercio in crisi – Leggiamo: “Fabrizio Vagnini (Confesercenti): ‘Mercato saturo, c’è solo il rischio chiusura’”. Il commercio risente della crisi. I lavoratori hanno il portafogli alleggerito. E allora? “Bunga Bunga”…