– Sconto del 10 per cento sull’energia elettrica. Sconto del 5 per cento sul gas metano. E’ un’altra delle iniziative commerciali di Sgr Servizi riservata alle famiglie dei 42 comuni dove opera. Per tutti l’azienda riminese significa gas metano, sull’onda delle liberalizzazioni, invece da due anni è entrata nel settore dell’energia elettrica. E lo fa con la sua filosofia: un mix di professionalità, efficienza e servizio vicino al cliente. Con il meglio al prezzo più basso.
Il cliente è il centro della sua filosofia industriale. Ne sono la prova il call center ed i nove uffici sul territorio ai quali rivolgersi. Nessuna voce che si perde nel labirinto delle telefonate. Se qualcuno telefona, nell’attesa si sente rispondere: “Se desidera essere richiamato da un nostro operatore, prema il tasto zero”.
Dicono dall’azienda: “Grazie al fatto che tutta l’attività è svolta direttamente, siamo in grado di risolvere i problemi del cliente in pochissimo tempo. Lavoriamo con la chiarezza e le tariffe più basse che si possono trovare sul mercato. Un esempio di chiarezza potrebbe essere la lettura dei contatori. Fatta sette volte l’anno, l’utente paga quello che consuma. E non è affatto un caso che il 50 per cento dei clienti tornano da noi dopo sei mesi dal cambio di gestore”.
Formula Comoda
Un altro esempio di vicinanza alle famiglie è la cosiddetta Formula Comoda. Per evitare picchi di spesa nei mesi invernali, è possibile pagare un importo fisso ogni due mesi, con un eventuale conguaglio a fine anno contrattuale
Formula sicurezza
Oltre alla fornitura del gas metano, Sgr con la Formula sicurezza offre il servizio di manutenzione delle caldaie. L’assistenza può essere pagata in 12 comode rate, con il fine di non pesare sui bilanci delle famiglie.
Energia elettrica
In due anni, Sgr ha acquisito 7.000 clienti. Rispetto ai competitori, con l’accoppiata gas metano e energia elettrica il risparmio è del 10 per cento per la seconda voce e del 5 per la prima.