Giovani cattolichini portano il nome della loro città sul piccolo schermo di Canale 5. Sono otto e sono considerati talenti. Michela Foschi, Arianna Moretti, Mia Avanzolini, Mattia Lugli, Alessia Giunti, Chiara Battistelli, Corinna Giovagnoli, Linda Facondini e sono del Regina Centro Danza di Erika Rifelli. Si esibiranno in una coreografia hip hop- house denominata “Solo corpo” nella puntata di sabato 11 febbraio del noto programma televisivo “Italia´s got talent” (Canale 5) .
Ma non è la prima volta che Cattolica è protagonista. E’ successo anche in altre puntate grazie alla partecipazione di Tomas Mancini, artista cattolichino iscritto alla Accademia di Musica di Cattolica e allievo del maestro Gilberto Del Chierico, il direttore del Coro lirico della Regina.
“Siamo fieri e orgogliosi di quello che stanno facendo i nostri ragazzi e a loro vanno le congratulazioni e gli “in bocca al lupo” dell´amministrazione comunale: tutta la Città farà il tifo per il gruppo del Regina Centro Danza – spiega l´assessore alla Cultura e alle Manifestazioni Anna Sanchi – Fa piacere vedere che il talento di giovani cattolichini venga apprezzato anche nei grandi palcoscenici, anche grazie al servizio fornito alla comunità cattolichina da due strutture d´eccellenza quali appunto l´Accademia e la scuola di danza”.