• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Turismo

PASQUA, BENE PESCE E PARCHI

Redazione di Redazione
28 Ottobre 2014
in Turismo
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Aureliano Bonini, presidente di Trademark Italia con sede a Rimini

Trademark Italia ha appena comunicato le proprie previsioni e sulla Pasqua 2012, neanche a dirlo, ci sono “luci e ombre”. Partiamo dalle seconde. L’85% degli italiani si limiterà ad uscire di casa per il pranzo di Pasqua o per la classica gita “fuori porta” di Pasquetta. Mentre solo poco più del 9% degli italiani – dicono i sondaggi condotti da Trademark– farà una breve vacanza di 2-3 notti, con un calo di circa il 30% rispetto alle stime della Pasqua 2011. Dai 9 milioni di automezzi in autostrada del 2011 si passerà a poco meno di 7 milioni. Per Trademark sono questi i principali dati previsionali sulle prossime festività pasquali. In Italia la regina della Pasqua italiana sarà Roma, seguita da Venezia, Firenze, Siena e Verona. Sfavorite, al momento a causa delle previsioni meteo, le località balneari, dalla Riviera di Ponente alla Versilia, dalle coste adriatiche del Friuli a quelle marchigiane. Le performance migliori, sempre tempo permettendo, saranno quelle delle destinazioni che si propongono anche come tappe gastronomiche, generose di menu di pesce. Cesenatico tappa gastronomica dominante della Riviera Romagnola, con Ravenna, Rimini e Riccione leader di presenze per l’apertura dei maggiori parchi di divertimento (Mirabilandia, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare, Acquario di Cattolica), nuovi “magneti” del movimento turistico. Successo garantito per le destinazioni termali che si sono convertite al benessere con acque calde e sulfuree: Saturnia, Sirmione, Bormio, le Spa dell’area di Pisa, Siena, Grosseto e Viterbo. Le luci? Meno traffico sulle strade.

Tags: cesenaticoparchi tematici riviera romagnolapasqua 2012previsioni pasqua 2012rimini pasqua 2012trademark italia
Articolo precedente

AUTO, ADDIO BOLLINO BLU

Articolo seguente

LA SANITA’ IN TV

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Divertimento, scienza e natura per tutta la famiglia nei parchi di Costa Edutainment

18 Aprile 2025
Spot APT Germania 2025
Regione Emilia Romagna

La vacanza sulla Riviera Romagnola torna in tv in Germania: dal 10 gennaio campagna promozionale da 115 milioni di contatti

7 Gennaio 2025
Eventi Natale 2023 in Romagna
Cattolica

La settimana delle 7 lune. Natale e Capodanno in Romagna

14 Dicembre 2023
Incontro albergatori e amministrazione di Cattolica
Cattolica

Amministrazione ed albergatori uniti per un progetto turistico condiviso, partendo da eventi e promozione

30 Ottobre 2023
Misano Moto Gp 2023
Dai lettori

MotoGp 2023 Misano per tutti

12 Settembre 2023
mini documentario su Rimini di Andrea Lorenzon
Provincia di Rimini

Andrea Lorenzon, il content creator da più di 3 milioni di follower, ospite a RiminiComix con il suo “Vi racconto Rimini”

17 Luglio 2023
Riviera dal San Bartolo
Tavullia

Navetta gratuita Tavullia – Gradara – Fiorenzuola – Casteldimezzo – Pesaro – Gabicce

5 Luglio 2023
Cattolica

All’Acquario di Cattolica arrivano gli insetti giganti

20 Aprile 2023
Mostra più articoli
Articolo seguente

LA SANITA' IN TV

CERCASI FRECCIA (ROSSA O ARGENTO)

SOLARE, L'ESPERTO RISPONDE

AL LARGO LA MARINERIA DELLA ROMAGNA

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini ponte del 25 aprile: tutti gli eventi 24 Aprile 2025
  • Misano Liberazione: il programma del 25 aprile 24 Aprile 2025
  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-