Nuove opportunità per lo shopping relativo alla casa. Ieri Mondo Convenienza ha inaugurato il nuovo punto vendita di Rimini in via Pomposa 28. Oltre 5.000 – secondo l’azienda – le persone intervenute durante la prima attesa giornata d’apertura con la partecipazione di “studenti, giovani coppie e famiglie” provenienti da diverse relatà limitrofe come Pesaro, Fano, Urbino, Ravenna ma anche Forlì e Faenza.
Mondo Convenienza di Rimini potrà contare su 3.500 metri quadri per offrire le proprie esposizioni di proposte di arredo per tutta la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, soggiorni, divani e complementi, esposti in ambienti curati e in grado di suggerire tante e utili soluzioni per gli spazi di tutta la casa. Il cliente di Mondo Convenienza – assicura l’azienda – non è mai lasciato solo. Dalla progettazione alla consegna e montaggio dei mobili acquistati, i tempi di attesa sembrerebbero rapidissimi. Ieri gran parte degli acquisti della mattinata sono stati consegnati in giornata, “entro le 48 ore garantite dall’azienda”. Quanto agli aspetti occupazionali “sono 60 i giovani consulenti impiegati, con età media di 28 anni, provenienti dalla zona, 185 i lavoratori diretti e indiretti coinvolti nel complesso in questa nuova apertura”.
L’inziativa segue almeno altre due importanti recenti aperture. Quella del colosso svedese Ikea e del Mercatone Uno che invece fa riferimento all’esperienza imprenditoriale di Romano Cenni. Mondo Convenienza, che è sul mercato da ventisei anni, punta anche alle esigenze delle grandi strutture: hotel, agriturismi, ristoranti e villaggi turistici. L’azienda, fondata da Giovan Battista Carosi, inizia “l’avventura” dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa azienda che poi si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino ad estendere il proprio raggio d’azione in Veneto, Piemonte, Lombardia. Ora anche a Rimini.