• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Dicembre 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

-1 al BlogFest 2013, il mondo del web a Rimini

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

di IRENE PENSERINI

Manca solo un giorno al BlogFest 2013, l’evento tanto atteso dalla community della rete, che dopo le scorse edizioni presenziate a Riva del Garda, si sposta per la prima volta a Rimini da venerdì 20 a domenica 22 Settembre. Un evento che ogni anno riunisce i social media, nel quale blog, forum, facebook, twitter e tutte le forme di comunicazione che gravitano attorno al mondo del web, si incontrano per discutere sul futuro della comunicazione online, con la partecipazione di personaggi noti nel mondo del giornalismo, della televisione e in particolar modo della Blogsfera.

blogfest2013riminiUn incontro che si fonda su 5 macro temi: economia e start-up, community, politica, education e food.Si dibatterà sul tema della presa di coscienza, da parte delle famiglie e delle scuole, della rete nell’educazione, dell’impatto e l’utilizzo di Internet nella politica italiana, sull’importanza di un’alimentazione corretta, sulla professione e arte dello Storyteller nel web, sulla possibilità di raggiungere il successo nelle community attraverso travel e food blog e di molti altri temi che potranno interessare non solo i protagonisti della rete. Tre ricche giornate a Rimini di conferenze, manifestazioni, showcooking, presenziati da chef prestigiosi tra cui Massimo Bottura, Lorenzo Cogo e Stefano Ciotti, anteprima di film internazionali e a seguire le cerimonie e premiazioni dei Macchinera Italian Adwards, i trofei per i migliori siti sulla rete italiana, le premiazioni dei Teleratti e dei Tweet Adwards.

Aperitivi, degustazioni, giochi e concerti animeranno l’evento in prima e seconda serata, accompagnati dalla musica di Dj –Set in spiaggia, suonata da Andrea Delogu, Fabio De Luca e Ema Stokholma. Ogni angolo di Rimini, in occasione del BlogFest 2013, avrà l’accesso gratuito alla rete wi-fi per condividere e twettare i momenti più salienti della manifestazione in tempo reale.

Il punto d’accoglienza dell’evento sarà allestito presso l’Opificio Beccadelli, in via beccatelli 17, dove verrà distribuita la guida e il programma della manifestazione e alcuni simpatici gadget targati BlogFest 2013. Le location che accoglieranno gli appuntamenti saranno il Teatro Novelli, il Grand Hotel di Rimini, l’Hotel high tech I-Suite (per il food blogfest), il bagno 26 e il ristorante- bar Nettuno (per l’economy blogfest), le discoteche Coconuts e Rockisland (per la community blogfest) e la Villa Adriatica e il Caffè delle Rose (per l’education blogfest). La città di Rimini inoltre metterà a disposizione due navette per raggiungere ogni location. Un appuntamento per socializzare e conoscere faccia a faccia il mondo del web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tags: blogfest2013eventinuove tecnologieopificio beccadellirimini social
Articolo precedente

“Ce la possiamo fare solo con prodotti eccellenti”

Articolo seguente

Rimini si ‘compra’ il suo Lugomare. Per il Delfinario parte la “trattativa”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

I fratelli Casalboni, Loris ed Euro
Focus

San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà

19 Dicembre 2025
Eventi

Rimini. Teatro CastOro, “Mandel’štam” Domenica 21 dicembre ore 18

18 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Centro “Monte Vici”, inaugurata la struttura riabilitativa di Ca’ Santino

18 Dicembre 2025
Andrea Graziosi
Cultura

Rimini. Cineteca, con conferenza con Andrea Graziosi: “Alle radici della guerra russo-ucraina” il 18 dicembre alle 17

18 Dicembre 2025
Serena Ortolani
Focus

San Giovanni in Marignano. Consolini Omag MT, campionato 2025 – 2026

18 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. “Babbi Natale in moto” organizzato dal Moto club Misano Adriatico il 21 dicembre dalle 10 alle 16

18 Dicembre 2025
Cultura

Rimini. Palazzo del Fulgor, “Dentro il set”: le fotografie di scena da CliCiak 2025 in mostra da giovedì 18 dicembre

17 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Aurora, albergo agro-didattico. Oggi seminato il grano, che verrà raccolto in giugno… Interessato un tour operator

16 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini si 'compra' il suo Lugomare. Per il Delfinario parte la "trattativa"

"Il passato in bocca", a Pennabilli con gli antichi frutti d’Italia

Bilancio, c'è un "tesoretto" da 230 mila euro

Informazione e sentimenti nell’era di Facebook

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini – San Marino. Diventare esperti in Dialogo interreligioso e relazioni internazionali iscrizioni aperte fino al 16 gennai 19 Dicembre 2025
  • Misano Adriatico. Federlaberghi, cena sociale 19 Dicembre 2025
  • San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà 19 Dicembre 2025
  • Riccione. Centro della Pesa, mostra “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945” 19 Dicembre 2025
  • Montegridolfo. Concorso d’olio novello, in 30 a partecipare 19 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-