• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Ottobre 20, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

-1 al BlogFest 2013, il mondo del web a Rimini

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

di IRENE PENSERINI

Manca solo un giorno al BlogFest 2013, l’evento tanto atteso dalla community della rete, che dopo le scorse edizioni presenziate a Riva del Garda, si sposta per la prima volta a Rimini da venerdì 20 a domenica 22 Settembre. Un evento che ogni anno riunisce i social media, nel quale blog, forum, facebook, twitter e tutte le forme di comunicazione che gravitano attorno al mondo del web, si incontrano per discutere sul futuro della comunicazione online, con la partecipazione di personaggi noti nel mondo del giornalismo, della televisione e in particolar modo della Blogsfera.

blogfest2013riminiUn incontro che si fonda su 5 macro temi: economia e start-up, community, politica, education e food.Si dibatterà sul tema della presa di coscienza, da parte delle famiglie e delle scuole, della rete nell’educazione, dell’impatto e l’utilizzo di Internet nella politica italiana, sull’importanza di un’alimentazione corretta, sulla professione e arte dello Storyteller nel web, sulla possibilità di raggiungere il successo nelle community attraverso travel e food blog e di molti altri temi che potranno interessare non solo i protagonisti della rete. Tre ricche giornate a Rimini di conferenze, manifestazioni, showcooking, presenziati da chef prestigiosi tra cui Massimo Bottura, Lorenzo Cogo e Stefano Ciotti, anteprima di film internazionali e a seguire le cerimonie e premiazioni dei Macchinera Italian Adwards, i trofei per i migliori siti sulla rete italiana, le premiazioni dei Teleratti e dei Tweet Adwards.

Aperitivi, degustazioni, giochi e concerti animeranno l’evento in prima e seconda serata, accompagnati dalla musica di Dj –Set in spiaggia, suonata da Andrea Delogu, Fabio De Luca e Ema Stokholma. Ogni angolo di Rimini, in occasione del BlogFest 2013, avrà l’accesso gratuito alla rete wi-fi per condividere e twettare i momenti più salienti della manifestazione in tempo reale.

Il punto d’accoglienza dell’evento sarà allestito presso l’Opificio Beccadelli, in via beccatelli 17, dove verrà distribuita la guida e il programma della manifestazione e alcuni simpatici gadget targati BlogFest 2013. Le location che accoglieranno gli appuntamenti saranno il Teatro Novelli, il Grand Hotel di Rimini, l’Hotel high tech I-Suite (per il food blogfest), il bagno 26 e il ristorante- bar Nettuno (per l’economy blogfest), le discoteche Coconuts e Rockisland (per la community blogfest) e la Villa Adriatica e il Caffè delle Rose (per l’education blogfest). La città di Rimini inoltre metterà a disposizione due navette per raggiungere ogni location. Un appuntamento per socializzare e conoscere faccia a faccia il mondo del web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tags: blogfest2013eventinuove tecnologieopificio beccadellirimini social
Articolo precedente

“Ce la possiamo fare solo con prodotti eccellenti”

Articolo seguente

Rimini si ‘compra’ il suo Lugomare. Per il Delfinario parte la “trattativa”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. Presentazione del libro “Il guado L’oro blu del Medioevo” di Oreste Delucca il 25 ottobre alle 17 alla cineteca Gambalunga

20 Ottobre 2025
Daniela Angelini
Focus

Riccione. Comune 103 anni, il saluto del sindaco Daniela Angelini

19 Ottobre 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Marco Panieri, Anci Emilia Romagna: “No del 30 per cento allo Stato della tassa del turismo in aumento”

19 Ottobre 2025
Focus

Gambettola. Pascucci, 200 anni di stampa ruggine

19 Ottobre 2025
Il bel murales
Focus

Pesaro. Peglio, il Murales di casa Bruscaglia

17 Ottobre 2025
Igor Gaudi con Anastasia Abbagnato
Rimini

Rimini. Tennis: l’australiano d’Italia: Igor Gaudi

17 Ottobre 2025
Focus

Rimini. Quando la notte non dormi…

17 Ottobre 2025
La famiglia Menghi
Focus

San Clemente (Rimini). Menghi: nozze d’oro col lavoro e Gabriella

17 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini si 'compra' il suo Lugomare. Per il Delfinario parte la "trattativa"

"Il passato in bocca", a Pennabilli con gli antichi frutti d’Italia

Bilancio, c'è un "tesoretto" da 230 mila euro

Informazione e sentimenti nell’era di Facebook

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Presentazione del libro “Il guado L’oro blu del Medioevo” di Oreste Delucca il 25 ottobre alle 17 alla cineteca Gambalunga 20 Ottobre 2025
  • Cattolica. Snaporaz: “Lasciatemi morire ridendo” il 21 ottobre alle 21 20 Ottobre 2025
  • Il Movimento 5 stelle sempre più in crisi… 20 Ottobre 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Emporio solidale, raccolti altre 1.100 prodotti di prima necessità 19 Ottobre 2025
  • Pesaro. Teatro Sperimentale, in scena Tre papà ed un bebè il 19 ottobre alle 20.30 19 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-