Una decina di soprano della Corea del Sud sono a Montefiore per un masterclass di canto lirico – VIII Maskfest Festival Internazionale di nuova musica, in collaborazione dell’Accademia dell’Arcangelo. I corsi di perfezionamento di canto lirico sono tenuti dal tenore riccionese Gian Luca Pasolini, dai soprano So Hyun Lee e Sunja Kim; il pianista è Corradino Giovannini. In collaborazione con il Dipartimento di Musica dell’Università Nazionale della Corea del Sud, gli allievi arrivano da 4 continenti e il festival si concluderà a Mosca in dicembre. I migliori allievi del master di canto si esibiscono sabato 1 luglio, alle 21, al Teatro Malatesta di Montefiore Conca. Un’occasione per ascoltare buona musica e… chissà che tra loro non ci sia la nuova Maria Callas con gli occhi a mandorla.
I soprano in concerto:
Wonkyung Chung
Jihee Park
Hyunji Park
Seohyun Youn
Sooyoun Kim
Soyoung Ji
Seoho Park
Hayeun Park
Sin A Kim
Pianista: Inmi Jeong
Insegnante: Sunja Kim – Soprano, allieva del grandissimo tenore Robleto Merolla. Si è diplomata in canto lirico presso il conservatorio “G.Rossini” di Pesaro von il massimo dei voti. Svolge intensiva attività di insegnamemto in Corea del Sud. Docente del Master: Gian Luca Pasolini, tenore di fama internazionale; ha cantato nei maggiori tetari, tra cui la Scala e la Fenice So Hyun Lee – Soprano e pianista, allieva di Robleto Merolla. Si è diplomata in canto lirico presso il conservatorio “G.Rossini” di Pesaro con il massimo dei voti. E’ docente dell’Accademia internazionale di canto lirico DEA MUSICA di Rimini e collaboratrice al pianoforte al conservatorio di Pesaro.
Per la Notte Rosa, il 7 luglio, alle 21, a Montefiore, canta Gian Luca Pasolini con gli allievi dell’Accademia dell’Arcangelo