• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 13, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Diocesi, le nuove consegne

Redazione di Redazione
1 Settembre 2018
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Francesco Lambiasi, vescovo di Rimini

Avvicendamenti nel servizio pastorale della diocesi di Rimini: “Grazie ai sacerdoti e alle Comunità per la disponibilità”.

Lo scorso 31 agosto, il vescovo Francesco Lambiasi ha provveduto alle nuove nomine.
Don Alessandro Zavattini si inserisce nella Zona Pastorale di Savignano, risiedendo nella Fraternità sacerdotale di S. Lucia. È nominato “parroco in solido” delle parrocchie di S. Lucia, Natività di Maria (Castelvecchio) e S. Giovanni in Compito. Offrirà il suo contributo nella pastorale giovanile della Zona e collaborerà nella pastorale della Parrocchia di S. Giovanni in Compito.

Avvicendamenti in alcuni settori pastorali diocesani per il triennio 2018-2021.

Ufficio Pastorale Sociale: a seguito della rinuncia di don Antonio Moro, è nominato Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale don Pierpaolo Conti, parroco di S. Paterniano di Villa Verucchio.

Ufficio Pastorale Universitaria: è nominato direttore il prof. Maurizio Mussoni e quale capellano universitario don Stefano Vari.

Ufficio Pastorale della Salute: a seguito del cambio di destinazione pastorale di don Giuseppe Arcangeli, viene nominato don Mirco Mignani quale Direttore dell’Ufficio di pastorale della salute.

Casa del Clero: a seguito della rinuncia di don Sergio Matteini, viene nominato Direttore della Casa del Clero don Luigi Ricci.

Servizio del Progetto culturale: è nominata responsabile la Sig.ra Mirna Ambrogiani.

Consulta per la Pastorale Scolastica: a seguito della rinuncia del prof. Stefano Olivieri viene nominato Segretario Prof. Daniele Celli.

Il Vescovo esprime il suo sentito grazie ai sacerdoti e laici che hanno servito in questi anni con passione o che hanno offerto la propria disponibilità per un nuovo incarico a servizio della nostra Chiesa Diocesana, certo che il Signore stesso non manca di ricompensare “chi dona con gioia”.
Affidiamo questi sacerdoti e le loro comunità alla carità e alla preghiera di tutti e invitiamo ogni comunità a farsi casa accogliente per i pastori alla cui cura generosa e sapiente il Signore le affida.
Che lo Spirito di Gesù Risorto, buon pastore, sia la forza e la gioia di tutti noi.

il Vicario Generale
Don Maurizio Fabbri

Articolo precedente

Morciano di Romagna. Casa di Cura Montanari, la Regione rinnova l’accreditamento

Articolo seguente

Pesaro. La Provincia di Pesaro riceve la gemellata tedesca di Rastatt

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Alberto Cappiello
Cultura

Rimini. Il musicista Alberto Cappiello in tournée mondiale di tre mesi

13 Febbraio 2026
Il lungomare dissestato
Cattolica

Cattolica. Foronchi: “Lungomare, progetto ereditato. Appalto alla ditta prima del nostro insediamento”

13 Febbraio 2026
Andrea Gnassi
Focus

Rimini. Pd, Andrea Gnassi commissario della Federazione di Fermo

12 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Giornata del Ricordo con Fausto Biloslavo il 15 febbraio

12 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. Incontro pubblico sulla Riforma della Giustizia con Alberto Balboni, Nicola Marcello e Giovanna Ollà

12 Febbraio 2026
Da sinistra: Matteo, Giuseppe, Veronica e Riccardo Pascucci
Attualità

Rimini. BIT Milano: la tovaglia con le iconiche farfalle di Tonino Guerra alla ministra del Turismo Daniela Santanchè da parte della Stamperia Pascucci di Gambettola

11 Febbraio 2026
Gianluca Spadoni
Economia

Rimini. Il personale è il problema vero degli imprenditori

11 Febbraio 2026
Rimini, Cappella Petrangolini
Eventi

Rimini. Eventi, del 14 e 15 febbraio e non solo…

11 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. La Provincia di Pesaro riceve la gemellata tedesca di Rastatt

Riccione. Belvedere, primo hotel d'Europa e sesto nel mondo per TripAdvisor

Rimini. Fiera, per Beer Attraction 2019 arriva l'Internationa Horeca Meeting

Pesaro. Addio all'attrice-cantante Katyna Ranieri, la moglie di Riz Ortolani. Il cordoglio della città

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il musicista Alberto Cappiello in tournée mondiale di tre mesi 13 Febbraio 2026
  • Cattolica. Foronchi: “Lungomare, progetto ereditato. Appalto alla ditta prima del nostro insediamento” 13 Febbraio 2026
  • Cattolica. Il ritorno di Marcello Di Bella con “Che cosa fanno oggi i filosofi?” dall’1 al 29 marzo 13 Febbraio 2026
  • Al liceo Parini di Milano si è alla settima occupazione 12 Febbraio 2026
  • Cattolica. Centro di aggregazione giovanile, in aumento i ragazzi e le ragazze 12 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-