• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Settembre 30, 2023
26 °c
Rimini
26 ° Sab
28 ° Dom
28 ° Lun
28 ° Mar
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 119 nuovi positivi (il totale 171.018). Terapia intensiva: 0. Decessi: nessuno

Redazione di Redazione
27 Agosto 2022
in Focus, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

 

AGGIORNAMENTO DEL 27 AGOSTO 2022, ORE 12

 

Provincia di Rimini

Covid: 119 nuovi positivi (il totale 171.018). Terapia intensiva: 0. Decessi: nessuno

 

Emilia Romagna

Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 1.506 nuovi casi, 1.660 guariti. Diminuiscono i ricoveri nei reparti Covid ( -19), in leggera crescita nelle terapie intensive (+3), in calo i casi attivi (-161)
Eseguiti 10.740 tamponi. Il 95,9% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 49,9 anni. 7 decessi

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.815.610 casi di positività, 1.660 in più rispetto a ieri, su un totale 10.740 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 4.747 molecolari e 5.993 test antigenici rapidi.
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 14%.

Vaccinazioni

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 14 sono state somministrate complessivamente 10.797.988 dosi; sul totale sono 3.798.422 le persone over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale, il 94,5%. Le dosi aggiuntive fatte sono 2.952.233.

Il conteggio progressivo delle dosi di vaccino somministrate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati e le dosi aggiuntive somministrate.
Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.

Ricoveri

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 31 (+3 rispetto a ieri, +10,7%), l’età media è di 65,7 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.061 (-19 rispetto a ieri, -1,8%), età media 75,7 anni.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Parma (+1 rispetto a ieri); 1 a Reggio Emilia (invariato); 6 a Modena (+1 rispetto a ieri); 10 a Bologna (invariato); 1 a Imola (invariato); 5 a Ferrara (invariato); 1 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (+1 rispetto a ieri); 1 a Cesena (invariato). Nessun ricovero a Piacenza (invariato rispetto a ieri) e a Rimini (invariato).

Contagi

L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 49,9 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 263 nuovi casi (su un totale dall’inizio dell’epidemia di 372.130) seguita da Modena (201 su 276.924), Reggio Emilia (183 su 205.104), poi Ravenna (163 su 171.115), Parma (151 su 153.088), Rimini (119 su 171.018), quindi Cesena (108 su 102.159), Ferrara (107 su 130.030), Piacenza (94 su 93.397), Forlì (83 su 84.077) e, infine il Circondario Imolese con 34 nuovi casi di positività su un totale da inizio pandemia di 56.568.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, sono 26.760 (-161). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 25.668 (-145), il 95,9% del totale dei casi attivi.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Guariti e deceduti

Le persone complessivamente guarite sono 1.660 in più e raggiungono quota 1.770.986.
Purtroppo, si registrano 7 decessi:

2 in provincia di Reggio Emilia (una donna di 88 anni e un uomo di 76)
1 in provincia di Modena (una donna di 96 anni)
2 in provincia di Bologna (due uomini rispettivamente di 90 e 80 anni)
1 a Ravenna (una donna di 89 anni)
1 a Forlì (una donna di 100 anni) caso registrato dalla Ausl di Ravenna
Non si registrano decessi in provincia di Piacenza, Parma, Ferrara, Rimini e nel Circondario Imolese.

In totale, dall’inizio dell’epidemia, i decessi in regione sono stati 17.864.

Articolo precedente

Economia. Decontribuzione Sud è stata inefficace, ma il M5S vuole renderla strutturale

Articolo seguente

San Marino. Politiche, Elia Rossi candidato alla Camera nella circoscrizione Estero Europa

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

pescaweb
Regione Emilia Romagna

La pesca dell’Esselunga

30 Settembre 2023
Rimini; 27/09/2023: Comune RN Uff Stampa, presentazione candidatura Rimini Capitale Cultura 2026©Riccardo Gallini /GRPhoto
Focus

Capitale cultura 2026: Rimini con la Romagna candidata

29 Settembre 2023
Filippo Gasperi
Focus

Gradara convegno: “Una moneta virtuale per sostenere l’economia locale e creare valore sul territorio”

29 Settembre 2023
Turismo riviera romagnola
Focus

Cattolica. Turismo, 2,82 euro all’ora ad un ragazzo della scuola alberghiera di 18 anni. “Io volevo solo lavorare”

29 Settembre 2023
misanominimoto
Focus

Festa dello Sport: scoprire le mini-moto

29 Settembre 2023
catolicadarsena
Focus

Darsena dei Pescatori riqualificazione: via ai lavori alla fine di ottobre. Da novembre il dragaggio

29 Settembre 2023
riminiturismo23
Focus

Convegno a Rimini: “L’imposta di soggiorno per incentivare il turismo”

29 Settembre 2023
Francesca Gabrielli
Focus

Riccione. CasaLuisa, concerto di Francesca Gabrielli il 7 ottobre

27 Settembre 2023
Mostra più articoli
Articolo seguente
Elia Rossi

San Marino. Politiche, Elia Rossi candidato alla Camera nella circoscrizione Estero Europa

serralibro

Cattolica. Bagno Altamarea, presentazione del libro di Roberto Sarra

carbognano

Gemmano. Carbognano, festa "Il mare in Collina" il 28 agosto

motogp22manifesto scaled 1

Riccione. MotoGp, Aldo Drudi in mostra a "The art box"

 

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

 
 
gruppo292.com

Articoli recenti

  • La pesca dell’Esselunga 29 Settembre 2023
  • Capitale cultura 2026: Rimini con la Romagna candidata 29 Settembre 2023
  • Consulta del turismo, il futuro per Cattolica 29 Settembre 2023
  • Ospedale Infermi, progetto nazionale “Un albero della salute” 29 Settembre 2023
  • Gradara convegno: “Una moneta virtuale per sostenere l’economia locale e creare valore sul territorio” 29 Settembre 2023
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2022 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2022 .292-

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In