• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Luglio 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Campagna elettorale. Lo Magro: “”Un politico ti promette un ponte dove non c’è il fiume”

Redazione di Redazione
1 Giugno 2022
in Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Giuseppe Lo Magro

Giuseppe Lo Magro

Giuseppe Lo Magro

 

 

Campagna elettorale

Giuseppe Lo Magro è stato per decenni presidente di Famija Arciunesa e molto di più.

Ha scritto una lettera “elettorale” dove si presenta agli amici e non solo.

E’ un esempio di educazione e  rispetto.

Eccola.

Gentile elettrice, gentile elettore.

“Un politico ti promette un ponte dove non c’è il fiume” disse autoironicamente un noto “politico”. Beh, io non sono un politico quindi, visto che mi sono candidato per il Consiglio comunale, da indipendente, in lista nel Partito Democratico a sostegno di DANIELA ANGELINI SINDACO.

Farò solo una promessa. Intanto mi presento.

Mi chiamo Giuseppe Lo Magro, sono nato a Riccione 77 anni fa e risiedo in Viale Chianciano 15. Ex Insegnante di Scuola Media – volontario AVIS autore di commedie dialettali e scrittore per diletto di storia locale sportivo praticante e buon nuotatore master, 30 anni in Famija Arciunesa (12 da consigliere – 18 da presidente) coi fiori all’occhiello di: 350.000 euro di donazioni ad associazioni solidali-ospedale-famiglie bisognose, Compleanno di Riccione ad Oltremare con 3.000 presenti, posa della statua in bronzo dedicata a Maria Ceccarini.

Negli ultimi anni la nostra amata Riccione è stata una città senza progetti realizzati. Si sono fatte tante chiacchiere e sono stati commissionati costosi “master pian” per progetti faraonici ultramilionari che rimarranno sempre sulla carta. Abbiamo avuto Natali da “vu cumprà” con tappeti di ogni colore e “bambocci” di ogni specie, mentre molte strade sono impercorribili, i marciapiedi insidiosi e le erbacce invadenti. I RAPPORTI TRA CITTADINI SI SONO DETERIORATI. Chi era alla guida dell’amministrazione li ha etichettati come “amici” o “nemici” coi secondi neppure degni di risposta alle loro richieste. E’ il momento di cambiare. Tutti i riccionesi devono essere ascoltati dal LORO sindaco.

ECCO LA MIA SOLA E UNICA PROMESSA ‘Sarò sempre pronto ad accettare suggerimenti, proposte, idee, lamentele, progetti, per poi portarli alla democratica discussione del Consiglio comunale”.

Articolo precedente

Rimini. Fiera, Rimini wellness: capitale del benessere dal 2 al 5 giugno

Articolo seguente

Misano Adriatico. Gelateria Vanni: nasce l’Happy bau, il gusto per cani

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Frisoni, Cevoli e Rontini
Focus

Emilia Romagna Turismo. “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, testimonial la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti e il comico Paolo Cevoli.

11 Luglio 2025
Walter Ghelfi
Focus

Rimini. l ricordo del partigiano riminese Walter Ghelfi nel giorno dell’anniversario della strage di Fossoli, la “Camminata della Resistenza” organizzata dall’ANPI

11 Luglio 2025
Focus

Riccione. Mirco Calcinelli: “L’oculistica di Riccione mi ha sorpreso per umanità e professionalità. Grazie di cuore”

10 Luglio 2025
Focus

Rimini. Santini: “P.assaggi di Vino si riconferma l’appuntamento d’eccellenza del vino riminese”

10 Luglio 2025
Focus

Riccione. Inaugurato il History Suite Riccione: 11 suite appartament arredate e ispirate alle divinità greche

10 Luglio 2025
Santarcangelo di Romagna
Focus

Rimini. Legacoop Romagna: “Le scelte del governo penalizzano il territorio romagnolo”

8 Luglio 2025
Focus

Pennabilli. 54^ edizione della Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato, i ritratti di alcuni esponenti della famiglia Gonzaga di Mantova

7 Luglio 2025
Da sinistra: la responsabile di RivieraMutua Beatrice D'Angeli, Il presidente di RivieraBanca e RivieraMutua Fausto Caldari, il maestro Ubaldo Fabbri, Pier Paolo Silvi Marchini
Cattolica

Rimini. RivieraMutua porta il Belcanto nei bei luoghi del territorio, con il Montefeltro Festival

7 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Gelateria Vanni: nasce l'Happy bau, il gusto per cani

Riccione. Campagna elettorale. Caldari: "Successo Hotel Vienna un modello per un’offerta turistica all’avanguardia per Riccione"

Rimini. Musei, aperti con orario continuato

Coriano. Campagna elettorale. Coriano futura

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. La tristezza delle palme e la bellezza dei pioppi bianchi 11 Luglio 2025
  • Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci… 11 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Misano-Cattolica, l’invasione delle erbacce… 11 Luglio 2025
  • Emilia Romagna Turismo. “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, testimonial la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti e il comico Paolo Cevoli. 11 Luglio 2025
  • San Giovanni in Marignano. Itinerari letterari: Gaber, Battiato e Cash tra musica e parole. 11 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-