• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Aprile 23, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Ponte di Tiberio, i vini del Riminese in degustazione

Redazione di Redazione
8 Luglio 2022
in Focus, In primo piano, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A


 
Ponte di Tiberio, i vini del Riminese in degustazione l’8/9/10 luglio, Piazza sull’acqua, dalle 10.
Organizza la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, 5 i punti food, 4 i punti vendita dei calici, 4 i coupon abbinati ad ogni bicchiere a 15 euro con ogni ulteriore assaggio a 3 euro.
Un’occasione unica per assaggiare il mondo della produzione riminese fatta di Rebola, Pagadebit, Ssangiovese e tagli bordolesi.
Importanti le opportunità di food con le vongole Bernardi che accompagnano la Rebola; il pesce al cartoccio del nostro mare ed i panini strabuoni di Strampalato per i vini più strutturati; le pizze , crostate e succhi della Latteria del Borgo insieme alle dolci creazioni di Sweet Line per chi vuole abbinare i vini a percorsi insoliti.
“ Questa è una comunità di produttori che rappresenta la capacità di stare assieme “ dice l’assessore alle Partecipate non Societarie del Comune di Rimini Kristian Gianfreda “ quando vedo queste realtà penso ad una amministrazione meno sola, penso a pezzi di società sana che hanno la capacità di progettare ed alle quali noi come Comune di Rimini saremo vicini”.
“La parola che ci unisce è TERRITORIO “  interviene Rinaldo Pascucci, responsabile Agricoltura di Rivierabanca.  “ La banca ha deciso di coinvolgere 40 soci giovani nella kermesse di p.assaggi di vino e non si escludono in futuro degustazioni e wine esperience”.
Chiude il presidente della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini Sandro Santini citando il cogito cartesiano e Socrate “questa è una edizione di piena maturità e consapevolezza. Da una parte la mente, dopo 20 anni il territorio ci percepisce come valenza sistemica. Dall’altra il cuore che ci fa intuire l’importanza di essere con Rimini e per Rimini, una comunità coesa fatta di produttori, ristoratori, istituzioni pubbliche, bancarie e singoli cittadini”.
 

Articolo precedente

Riccione. Villa Mussolini, la meraviglia dell’ecosistema della barriera soffolta di Riccione con Renato Santi

Articolo seguente

Economia. Cosa significa la riduzione delle cause di lavoro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Papa Bergogio con Nicolò Anselmi
Focus

Papa Francesco ha pubblicato l’Esortazione Apostolica  ”Evangelii gaudium”  ovvero  “ La gioia del Vangelo” o anche “La gioia di evangelizzare”.

23 Aprile 2025
Coriano, palazzo comunale
Coriano

Coriano, la Uil entra nell’amministrazione…

22 Aprile 2025
Walter Ghelfi
Focus

Rimini 25 Aprile: Domani la collocazione della pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Walter Ghelfi, a seguire il ricco programma degli eventi per festeggiare l’80° Anniversario della Liberazione d’Italia

22 Aprile 2025
Eventi

Rimini 25 aprile: tutti gli eventi del lungo ponte

22 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica. 25 Aprile con Marco De Paolis

21 Aprile 2025
Papa Bergoglio
In primo piano

Addio papa Francesco (17 dicembre 1936 – 21 aprile 2025)

21 Aprile 2025
Mirco Bastianelli
Economia

Pesaro. Ketobar, sbarco pesarese per Marco Bastianelli

21 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Economia. Cosa significa la riduzione delle cause di lavoro

Rimini. Allegro ma non troppo: litigare per il pieno di metano...

Cattolica. Alleanza civica: "Grazie Gessaroli"

di Marino Bonizzato

Rimini. Covid, stavolta sono gli anziani in ritardo con la quarta dose

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-