• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 12, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Ponte di Tiberio, i vini del Riminese in degustazione

Redazione di Redazione
8 Luglio 2022
in Focus, In primo piano, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A


 
Ponte di Tiberio, i vini del Riminese in degustazione l’8/9/10 luglio, Piazza sull’acqua, dalle 10.
Organizza la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, 5 i punti food, 4 i punti vendita dei calici, 4 i coupon abbinati ad ogni bicchiere a 15 euro con ogni ulteriore assaggio a 3 euro.
Un’occasione unica per assaggiare il mondo della produzione riminese fatta di Rebola, Pagadebit, Ssangiovese e tagli bordolesi.
Importanti le opportunità di food con le vongole Bernardi che accompagnano la Rebola; il pesce al cartoccio del nostro mare ed i panini strabuoni di Strampalato per i vini più strutturati; le pizze , crostate e succhi della Latteria del Borgo insieme alle dolci creazioni di Sweet Line per chi vuole abbinare i vini a percorsi insoliti.
“ Questa è una comunità di produttori che rappresenta la capacità di stare assieme “ dice l’assessore alle Partecipate non Societarie del Comune di Rimini Kristian Gianfreda “ quando vedo queste realtà penso ad una amministrazione meno sola, penso a pezzi di società sana che hanno la capacità di progettare ed alle quali noi come Comune di Rimini saremo vicini”.
“La parola che ci unisce è TERRITORIO “  interviene Rinaldo Pascucci, responsabile Agricoltura di Rivierabanca.  “ La banca ha deciso di coinvolgere 40 soci giovani nella kermesse di p.assaggi di vino e non si escludono in futuro degustazioni e wine esperience”.
Chiude il presidente della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini Sandro Santini citando il cogito cartesiano e Socrate “questa è una edizione di piena maturità e consapevolezza. Da una parte la mente, dopo 20 anni il territorio ci percepisce come valenza sistemica. Dall’altra il cuore che ci fa intuire l’importanza di essere con Rimini e per Rimini, una comunità coesa fatta di produttori, ristoratori, istituzioni pubbliche, bancarie e singoli cittadini”.
 

Articolo precedente

Riccione. Villa Mussolini, la meraviglia dell’ecosistema della barriera soffolta di Riccione con Renato Santi

Articolo seguente

Economia. Cosa significa la riduzione delle cause di lavoro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Cinema, il cartellone agli Agostiniani

11 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

11 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Enzo Pirroni presenta il libro “Riminesità” il 12 giugno alle 18 in Cineteca

11 Giugno 2025
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia: Ascoltarsi per ascoltare.                 

10 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Focus

Rimini. 25 anni di Rimini For Mutoko tra sport e solidarietà: tutti gli eventi estivi nel ricordo di un amico

9 Giugno 2025
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti (Pd): “Serve uno strumento nuovo, specifico per gli stagionali del turismo. Meno precarietà e più diritti, ai referendum dell’8 e del 9 votiamo cinque si”

6 Giugno 2025
Focus

REFERENDUM 8 e 9 GIUGNO, PERCHÉ PARTECIPARE

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Economia. Cosa significa la riduzione delle cause di lavoro

Rimini. Allegro ma non troppo: litigare per il pieno di metano...

Cattolica. Alleanza civica: "Grazie Gessaroli"

di Marino Bonizzato

Rimini. Covid, stavolta sono gli anziani in ritardo con la quarta dose

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-