• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Aprile 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Andrea Vianello in conferenza a San Clemente (Rimini) il 26 ottobre

Redazione di Redazione
19 Ottobre 2023
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Andrea Vianello

Andrea Vianello

Andrea Vianello in conferenza a San Clemente (Rimini) il 26 ottobre, ore 20,45, al Teatro Villa a Sant’Andrea in Casale.

All’interno del ciclo “Incontri con l’autore e i protagonisti del contemporaneo”, edizione 2023-2024, organizzati dal Comune di San Clemente e dalla Biblioteca “Giuseppe Tasini”, il Teatro Giustiniano Villa di San Clemente (Sant’Andrea in Casale).

Direttore Generale della RTV San Marino, Vianello dialogherà assieme alla giornalista Giovanna Bartolucci, caporedattore della RTV San Marino, concentrando l’attenzione sulle ultime due produzioni letterarie firmate da Vianello: “Ogni parola che sapevo” (Mondadori 2020) e “Storia immaginaria della mia famiglia” (Mondadori 2022).

L’incontro è a ingresso libero.

Per informazioni e contatti: comunicazionesanclemente@gmail.com

Andrea Vianello

Nato a Roma nel 1961, laureato in Lettere, è giornalista, conduttore e dirigente radiotelevisivo. Inizia il proprio percorso in Rai nel 1990, entrando al Giornale Radio a seguito di una selezione pubblica per giornalisti praticanti. Nel 1992 assume il ruolo di Redattore e lavora nell’ambito della redazione Cronaca, dove, nel 1994, viene promosso Capo Servizio. Nel 1997 è promosso Vice Capo Redattore e nel 2002 gli viene affidata la responsabilità di Capo Redattore. Tra il 1998 e il 2002 è autore e conduttore del programma “Radio Anch’io”, su Rai Radio 1, e nel 1999 esordisce in televisione conducendo su Rai 2 il programma “Tele anch’io”. Dal 2002 al 2005 è autore e conduttore di numerosi programmi televisivi, tra cui “Enigma” e “Correva l’Anno”. Dal 2004, per sei anni, dirige e conduce il programma “Mi manda Rai3”. Dal 2010 al 2013 è autore e conduttore del programma televisivo “Agorà”. Dal dicembre 2012 al febbraio 2019 è Consigliere di Amministrazione della società Rai Pubblicità. Nel gennaio 2013 è nominato direttore di Rai 3, incarico che svolge per tre anni. Nel 2016 è chiamato al Tg2 come Editorialista per le tematiche politiche ed internazionali. Nel luglio 2017 viene assegnato a Rai 1 con l’incarico di Vice Direttore con la responsabilità dell’unità organizzativa Attualità, Costume, Manifestazioni e Nuovi Format Informativi. Nel giugno 2018 viene assegnato alle dirette dipendenze del Direttore di Rai 3. Nell’agosto 2020 viene nominato Direttore della Testata Rai News per la produzione televisiva, della Testata Televideo per la produzione via teletext e della Testata Rainews.it. Nel novembre 2021 viene nominato Direttore della Testata Rai Giornale Radio – “GR1”, “GR2”, “GR3”, “GR Parlamento” – e Direttore di Rai Radio 1.

Dal giugno 2023 è Direttore Generale di San Marino RTV.

 

Articolo precedente

Nameless 71, esce il singolo di debutto “Fan**** il mondo” il 20 ottobre. Scoperti da Claudio Cecchetto

Articolo seguente

Lo spot di Esselunga. Ne hanno parlato in molti, voglio dire anche la mia

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Giorgio Girelli
Focus

Pesaro. Resistenza: il 93° Fanteria si oppose ai tedeschi e rientrò in Italia con Bandiera e tutte le armi

25 Aprile 2025
Foto Bruno Fabbri
Focus

Misano Adriatico. Piccioni: “Continuiamo a celebrare il 25 Aprile con orgoglio di consapevolezza”

25 Aprile 2025
Foto Gallini
Focus

San Clemente. Tolta la cittadinanza onoraria a Mussolini e data a Matteotti, il discorso del sindaco Mirna Cecchini

25 Aprile 2025
Angelo Chiaretti
Focus

Mondaino. Chi è causa del suo mal pianga se stesso…

24 Aprile 2025
Focus

San Marino. Delegazione di San Marino alla Camera dei Deputati a Roma

24 Aprile 2025
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. “Regina Maris”, vittoria del Comune anche in Cassazione. In ballo oltre 6 milioni di euro

24 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica 25 aprile con

24 Aprile 2025
Focus

Riccione: celebrazioni del 25 Aprile

24 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Gianfranco Vanzini

Lo spot di Esselunga. Ne hanno parlato in molti, voglio dire anche la mia

Misano filosofi raccontati dal "Fatto" a firma di Paolo Ercolani

Papa Bergogio con Nicolò Anselmi

Diocesi di Rimini. don Giuseppe Giovanelli nominato Rettore del Santuario delle Grazie, don Gianluca Agostini nuovo parroco di Rivabella

Tratta da Wikipedia

Angelini: “Perdita del Festival del Sole, un grave danno per la città. Paghiamo a caro prezzo il commissariamento voluto da Elena Raffaelli e dalla Lega”

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Resistenza: il 93° Fanteria si oppose ai tedeschi e rientrò in Italia con Bandiera e tutte le armi 25 Aprile 2025
  • Angolo della poesia. Viandante d’amore 25 Aprile 2025
  • Riccione 25 aprile: rosole, arte e musica… 25 Aprile 2025
  • Riccione. 25 Aprile: commozione e memoria 25 Aprile 2025
  • Liliana Segre a Pesaro per gli 80 anni della Liberazione 25 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-