• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Festa de l’Unità, al Parco dell’Ausa

Redazione di Redazione
30 Giugno 2023
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Emma Petitti

Emma Petitti

Festa de l’Unità, al Parco dell’Ausa dal 13 al 17 luglio al Parco Ausa di Rimini; organizzata del circolo PD di via Euterpe.

Ogni sera dibattiti politici, intrattenimento e buona cucina con stand gastronomici aperti dalle 18.30. La festa partirà giovedì 13 alle 19 con l’inaugurazione in compagnia dei diversi segretari politici del Partito Democratico: da quello regionale Luigi Tosiani, quello provinciale Filippo Sacchetti sino al comunale con Fiorella Zangari, oltre che del padrone di casa del circolo, Giacomo Gnoli. A seguire, nella stessa serata anche un’iniziativa sulle politiche di genere e pari opportunità assieme alle associazioni della Rete Donne Rimini.

Venerdì 14 si parlerà di territorio con l’amministrazione comunale, assieme al Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e agli assessori Chiara Bellini, Roberta Frisoni, Mattia Morolli e Juri Magrini.

Sabato 15 è la volta, invece, del Deputato romagnolo Andrea Gnassi, assieme al collega Vincenzo Amendola, già Ministro degli Affari Europei e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per parlare di Rimini, Romagna, Italia ed Europa.

Domenica 16 è atteso invece il senatore e responsabile Economia e Finanze PD Antonio Misiani, che assieme alla Presidente dell’Assemblea Legislativa Emma Petitti e al Presidente di Federconsumatori Rimini Graziano Urbinati, intavoleranno un dibattito sull’attualità e nello specifico su inflazione, redditi e caro vita.

Chiuderà la Festa, Lunedì 17, un’iniziativa sull’alluvione in Romagna e i cambiamenti climatici, l’assessora alla transizione ecologica del Comune di Rimini Anna Montini assieme al direttore Generale Arpae Emilia-Romagna Giuseppe Bortone, al presidente di Romagna Acque Tonino Bernabè e al professore di ecologia e scienze naturali dell’Università di Urbino Riccardo Santolini.

Ogni sera, dopo i dibattiti politici, seguiranno gli spettacoli di musica e ballo. Cinque serate uniche per ritrovarsi come comunità democratica per confrontarsi, discutere, ma anche divertirsi e stare insieme.

Articolo precedente

Tennis, Lucia Bronzetti in finale a Bad Homburg

Articolo seguente

Bottega Storica, sigillo al laboratorio “Le Cornici”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, ponte di Tiberio
Cultura

Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa)

14 Maggio 2025
Rimini 15-05-2005 - Promozione Rimini calcio in serie B. © Manuel Migliorini - Adriapress.
Rimini

Rimini. Al Flaminio “la festa degli eroi”: 20 anni fa l’ultima promozione della B

14 Maggio 2025
Attualità

Cattolica, è Bandiera Blu

14 Maggio 2025
Girolamo Allegretti
Cultura

Rimini. Biblioteca Gambalunga, presentazione del libro di Allegretti “Gli Oliva” il 14 maggio

13 Maggio 2025
Attualità

Misano Adriatico, Bandiera Blu anche nel 2025

13 Maggio 2025
Rimini, il Kursaal (collezione Alessandro Catrani)
Cultura

Rimini. Presentazione del libro “La città perduta Itinerari alla ricerca di una Rimini scomparsa” di Tommaso Panozzo il 16 maggio

13 Maggio 2025
Eventi

Rimini. Maggio mese delle famiglie, tutti gli appuntamenti

13 Maggio 2025
Rimini, piazza Tre Martiri
Eventi

Rimini eventi. Il cartellone dal 12 al 18 maggio e oltre…

13 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Bottega Storica, sigillo al laboratorio "Le Cornici"

Samuele Bersani

MystFest 2023, 1973 – 2023 50 anni di giallo a Cattolica. A Samuele Bersani il Premio Andrea G. Pinketts:

Parco San Bartolo, navette gratuite

Palazzo Mazzolari Mosca, Burattini Opera Festival

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
  • Come si elegge un Papa 3.0* 14 Maggio 2025
  • 7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo… 14 Maggio 2025
  • Il caso Paganelli a Rimini 14 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni… 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-