• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Febbraio 4, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Giorgio Galimberti: “Il Cattolica Open, torneo tosto con bel tennis. Giocatori tra la 300.ma e 600.ma posizione nel mondo”

Redazione di Redazione
15 Giugno 2023
in Cattolica, Focus, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Da sinistra: Gilberto Fantini, Claudia Rufer, Giorgio Galimberti, Federico Vaccarini e Giovanni Nocita

Da sinistra: Gilberto Fantini, Claudia Rufer, Giorgio Galimberti, Federico Vaccarini e Giovanni Nocita

“Torneo tosto con bel tennis. Giocatori tra la 300.ma e 600.ma posizione nel mondo”. Con  queste parole l’ex campione di tennis Giorgio Galimberti racconta l’Open Itf M25 Cattolica, torneo internazionale che si gioca al Queen’s Club di Cattolica dal 19 al 25 giugno. Ingresso libero, gli appassionati potranno vedere i campioni dalle 10 del mattino fino alle 9 di sera.

Sarà una settimana di bel tennis, con ragazzi promettenti che oscillano a livelli alti. Il tabellone di 32 giocatori è guidato dal marocchino Moez Echargui, 301 al mondo. A calcare i campi anche numerosi tennisti delle province di Rimini, Pesaro, Ravenna e San Marino:  Marcello Serafini (riccionese), Enrico Dalla Valle (Ravenna), Federico Bertuccioli (Pesaro), Daniele Bagnolini, Marco De Rossi (San Marino), Alessandro Pecci (riccionese), Manuel Mazza (Rimini), Andrea Picchione (cattolichino d’adozione).

L’evento è stato presentato stamattina. A far gli onori di casa l’ex campione Giorgio Galimberti (direttore del torneo e titolare del Queen’s Club), Federico Vaccarini (assessore allo Sport di Cattolica, Gilberto Fantini (presidente della Fitp dell’Emilia Romagna) e Giovanni Nocita (direttore commerciale della Omag, uno dei quattro main sponsor; Pasta Garofolo, River22 e Simbiosi gli altri tre).

Federico Vaccarini: “Il torneo è un’occasione anche per Cattolica; grazie a Giorgio Galimberti questo circolo cresce nei servizi ed in qualità ed è in grado di portare il nome di Cattolica in Italia”.

Gilberto Fantini: “Appena inaugurato l’impianto con Giorgio Galimberti abbiamo parlato dell’eventualità di organizzare grandi eventi: dai ragazzini fino ai professionisti. Conoscendo Galimberti non avevo dubbi; questo è un posto meraviglioso dove si fa e si insegna un grande tennis”.

Giovanni Nocita: “I valori dello sport sono lo specchio della Omag, azienda di 180 dipendenti, leader nella produzione di macchine per gli imballaggi”.

Il Queen’s Club di Cattolica ha 9 campi da tennis: 5 in rosso, 3 sintetici ed uno in erba.

Articolo precedente

San Giovanni in Marignano, tristezze sul greto del Conca

Articolo seguente

Marco Croatti: “Fileni, si fermi quell’enorme allevamento industriale nel nostro entroterra”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Simone Lombardi
Cattolica

Cattolica. Stefano Lombardi presenta il libro “Dentro la rete” il 6 febbraio alle 17.30 al Centro culturale polivalente

4 Febbraio 2026
Don Oreste Benzi
Focus

Rimini. Messa dedicata a don Oreste su Rai Uno l’8 febbraio alle 10.55

4 Febbraio 2026
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti: “Casi di docenti schedati in regione. Preoccupazione anche nel Riminese. Pieno sostegno alle iniziative contro le scelte di Azione Studentesca”

4 Febbraio 2026
Francesco Forti
Regione Emilia Romagna

Cesenatico. Tennis, ordine di gioco di mercoledì 4 febbraio. Comincia ora il match Bondioli-Prihodko

4 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Aula al freddo, “Ritrovate penne e matite nei termosifoni. Danneggiamenti e rotture provocati da gesti irresponsabili che fanno male alla scuola e a tutta la comunità”

3 Febbraio 2026
lavori al teatro della Regina
Cattolica

Cattolica. Luci della Legalità: Pietro Grasso a Cattolica e Gradara per una giornata dedicata a memoria, legalità e impegno civile il 9 febbraio

3 Febbraio 2026
Lorenzo Serafini
Focus

San Giovanni in Marignano. Il Corriere della sera dedica mezza pagina alle sfilate Alberta Ferretti a Dubai con intervista a Lorenzo Serafini

3 Febbraio 2026
Riccione

TAEKWONDO RICCIONE ACADEMY, a Napoli sette ori e un bronzo

3 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Marco Croatti: "Fileni, si fermi quell'enorme allevamento industriale nel nostro entroterra"

Strariva - Funk Off marching band

Count down iniziato per la Strariva musicale di Cattolica

Antonella Spada

La pittrice riminese Antonella Spada espone in Umbria

Daniela Angelini

Il Tar annulla le elezioni comunali di Riccione. Daniela Angelini fa ricorso al Consiglio di Stato

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Cia Romagna pensionati, Wiliam Signani passa il testimone di presidente a Pierino Liverani 4 Febbraio 2026
  • Rimini. Gnassi, interrogazione ai ministri Salvini e Urso sul caso dell’Officina Manutenzione Ciclica Locomotive. Il futuro di 170 famiglie 4 Febbraio 2026
  • Riccione. Colombo: “Villa Mussolini, “Il Comune chiarisca subito costi, coperture e priorità. I cittadini meritano risposte, non silenzi” 4 Febbraio 2026
  • Cattolica. Stefano Lombardi presenta il libro “Dentro la rete” il 6 febbraio alle 17.30 al Centro culturale polivalente 4 Febbraio 2026
  • Rimini. Diego Zannoli da 8 giorni in sciopero della fame per Gaza 4 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-