• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Maggio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

L’assessore alla Polizia Locale, Filippo Valentini: “Potenziamento della sicurezza urbana”

di Daniela Ruggeri

Redazione di Redazione
17 Marzo 2023
in Attualità, Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
L'assessore Filippo Valentini ed il presidente del Moto Club  Misano Duilio Damiani

L'assessore Filippo Valentini ed il presidente del Moto Club Misano Duilio Damiani

L’assessore alla Polizia Locale, Filippo Valentini, annuncia un potenziamento della sicurezza urbana ed è così che l’amministrazione comunale pone sotto la lente l’importanza di tale settore dedicando risorse economiche ingenti.
Occuparsi di sicurezza diventa così un viaggio che impegna sia i cittadini ad essere più responsabili e l’ente pubblico a garantire una buona convivenza civile, infondendo quel senso di protezione necessaria per lo svolgimento delle normali attività quotidiane.
”E’ stato presentato un progetto alla Prefettura di 120 mila euro per andare a potenziare e terminare la video sorveglianza sul territorio. Di questi 120 mila euro, 48 mila provengono dal ministero degli interni – Dice l’assessore Valentini – Verranno posizionate telecamere in tutti quei punti di confine con altri comuni, per intenderci, laddove esistono strade di ingresso ed uscita dal nostro territorio, ancora scoperti, al fine di poter contare su un deterrente per fronteggiare efficacemente ogni tipo di situazione pericolosa. Le immagini, su richiesta, saranno a disposizione anche della nostra Polizia Locale, ovviamente, e delle altre forze di polizia.  Aspettiamo l’autorizzazione per procedere, ma non ci dovrebbero essere problemi.
Altri 300 mila euro, del PNRR, (piano nazionale di ripresa e resilienza), saranno utilizzati per tutta la parte informatica: i collegamenti di tutti gli uffici del comune, nuovo sito e nuovi programmi.
Abbiamo in programma anche di prevedere telecamere, per 40 mila euro provenienti dalle risorse covid, in alcuni punti sensibili quali biblioteca, area sportiva e parchi pubblici, contro atti di vandalismo e micro-criminalità.”
Operatività e gestione dei rischi sembra la linea adottata, dall’amministrazione misanese, per salvaguardare la collettività.
Articolo precedente

Misano, superbike tappa dal 2 al 4 giugno

Articolo seguente

Notte delle Streghe 2023, dal 21 al 25 giugno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Andrea Corsini
Attualità

Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno

22 Maggio 2026
La lista "Morciano di tutti" che ha come candidato a sindaco Pierluigi Autunno
Attualità

Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo

22 Maggio 2026
Morciano Viva, la lista
Attualità

Morciano. Elezioni comunali, Morciano viva chiude la campagna elettorale il 22 maggio dalle 19 in via Bucci

22 Maggio 2026
Attualità

Rimini. “Dire la verità”, convegno il 6 giugno in piazza Cavour

22 Maggio 2026
Famiglia Giannini
Economia

Misano Adriatico. Gala, albergo da esportazione

21 Maggio 2026
Misano Brasile, Parco del Sole
Eventi

Misano Adriatico. DunaFest ilm 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile

21 Maggio 2026
Attualità

Morciano. La lista “Morciano di tutti” incontro pubblico sulla terrazza Ghigi

20 Maggio 2026
Cultura

Misano. Marta Palazzesi presenta romanzo “L’occhio di Gaudì il 22 maggio alle 17 in biblioteca

20 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Notte delle Streghe 2023, dal 21 al 25 giugno

"Cattolica in fiore 2023": premiati gli studenti che hanno partecipato al concorso per le grafiche

Comitato Quinto Sirotti: "Il partigiano medico che curava tutti”

Gianfranco Vanzini

Un 8 marzo originale e un contratto utile...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno 22 Maggio 2026
  • Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole 22 Maggio 2026
  • Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo 22 Maggio 2026
  • Morciano. Elezioni comunali, Morciano viva chiude la campagna elettorale il 22 maggio dalle 19 in via Bucci 22 Maggio 2026
  • Rimini. “Dire la verità”, convegno il 6 giugno in piazza Cavour 22 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-