Misano in Bici, domenica 12 maggio; fa parte delle iniziative organizzate in diverse parti d’Italia in occasione “Bimbimbici”, la manifestazione nazionale promossa dalla FIAB per incentivare la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani. La passeggiata in bicicletta lungo le EcoVie di Misano, organizzata in collaborazione con i Comitati Cittadini, partirà da Piazzale Roma alle 9,30 per poi proseguire toccando le frazioni di Misano Brasile, Villaggio Argentina, Scacciano, Misano Monte, Misano Cella, Santa Monica, Belvedere e Portoverde. L’arrivo è fissato al Conca Village, dove si terrà un picnic a cura dell’associazione Valle del Conca, con il contributo dell’amministrazione comunale, a base di sardoncini arrosto, piadina, insalata, bibite e, per finire, piadina con Nutella.
La manifestazione Fondali Puliti Romagna, invece, è organizzata dall’associazione “CRS” Coordinamento Romagna Sub, con 13 scuole sub associate. Anche a Misano Adriatico, come in altre località della costa romagnola, subacquei e apneisti si immergeranno per rigenerare i fondali marini, ripulendoli dai rifiuti. L’appuntamento è in Piazzale Roma a partire dalle 8:30.
A Misano l’iniziativa, patrocinata dal Comune, beneficia della collaborazione del Consorzio Servizi Spiaggia, della Cooperativa Bagnini e del Consorzio “Il Maestrale”.