• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Tennis. Cattolica open ‘The Over’s Guys’, oggi si parte con le qualificazioni. In campo i riminesi Bronzetti e Morolli

Redazione di Redazione
16 Giugno 2024
in Cattolica, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Pietro Galimberti premiato da Igor Gaudi

Pietro Galimberti premiato da Igor Gaudi

Tennis. Cattolica open ‘The Over’s Guys’, oggi si parte con le qualificazioni. In campo i riminesi Bronzetti e Morolli.

Con gli incontri delle qualificazioni domenica 16 (dalle ore 10) prende ufficialmente il via sui campi in terra del Queen’s Club di Cattolica il torneo ITF Future maschile ‘The Over’s Guys’ con montepremi di 25.000 dollari (ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione),

Ci sono ben 28 italiani tra i 32 giocatori a caccia degli otto pass per il tabellone principale, che scatterà invece con i primi quattro match nel pomeriggio di lunedì, giorno in cui sono in programma anche le sfide del turno decisivo di qualifica-zione. Tra questi, in particolare, in chiave romagnola i riminesi Alberto Bronzetti (cugino di Lucia, fresca di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi dove disputerà singolo e doppio) e Alberto Morolli, subito chiamato a un “derby” con il ravennate Alessandro Dragoni, e il riccionese Jacopo Antonelli, classe 2006, destinatario di una wild card così come Michele Mecarelli, entrambi allievi dell’Academy guidata da Giorgio Galimberti, che ricopre anche il ruolo di direttore del torneo accanto al supervisor ITF Pier Luigi Grana. Gli altri inviti per le qualificazioni sono andati ai giovanissimi (senza punti Atp) Pierluigi Basile, Matteo Sciahbasi e Mattia Pozzi.

A guidare la lista dei pretendenti al successo, come annunciato nella conferenza stampa di venerdì, c’è il tedesco Tim Handel, assestato di poco fuori dai Top 350, seguito dal riccionese Marcello Serafini (n.377 Atp), semifinalista dodici mesi fa e a caccia di un risultato di prestigio per proseguire nella sua ascesa, e dallo spagnolo Carlos Lopez Montagud, che nella prima edizione si era ben comportato raggiungendo i quarti di finale. Ambiscono poi a un ruolo da protagonisti anche Andrea Picchione (n.405) e Francesco Forti (n.408), appena rientrato nel tour dopo uno stop di sei mesi per infortunio, due giocatori che fanno base proprio a Cattolica seguiti dallo staff dell’ex davisman azzurro, come pure Giovanni Oradini (n.409) e il tedesco Marko Topo (n.423).
Tra i giocatori più attesi dagli appassionati locali pure l’altro riccionese Alessandro Pecci, il mese scorso vincitore a Cervia del suo primo titolo Itf, l’altro romagnolo Daniel Bagnolini e il riminese Manuel Mazza (Tc Viserba), ai quali si ag-giunge Filippo Mazzola, giovane marchigiano che si allena alla Galimberti Tennis Academy, “premiato” per i suoi progressi con una wild card per il tabellone principale.
Il torneo prevede da lunedì sempre un match serale, alle ore 21, sul campo Centrale, allestito con tribune ad hoc e dotato di un impianto luci potenziato, proposta stimolante sia per i turisti in vacanza al mare che per gli amanti del tennis del territorio, romagnoli e marchigiani, che desiderano seguire dal vivo la competi-zione. Unica eccezione venerdì, quando le semifinali si disputeranno nel tardo pomeriggio perché poi è stata organizzata una serata di gala per gli sponsor partner dell’evento, mentre la finale del singolare è in programma sabato alle 18.

Articolo precedente

Misano Turismo, issata la Bandiera blu 2024

Articolo seguente

Salis libera e Toti ai domiciliari…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Studenti inglesi a LaVoratorio Studio di immagine di Cattolica
Cattolica

Centro di scambi culturali con l’estero. Performing art al LaVoratorio e sport al Calbi

18 Luglio 2025
Giocare col campione
San Marino

Challenger San Marino, il programma del 18 luglio. Gigante alle 18.30

18 Luglio 2025
Da sinistra: la responsabile di RivieraMutua Beatrice D'Angeli, Il presidente di RivieraBanca e RivieraMutua Fausto Caldari, l’Assessore al Turismo del Comune di Cattolica Elisabetta Bartolucci, Il Direttore dell’Accademia Voci nel Montefeltro Ubaldo Fabbri
Cattolica

Cattolica applaude il Belcanto con RivieraMutua

17 Luglio 2025
Cattolica, la sede
Cattolica

Cattolica. Casa del Pescatore, 95 anni di belle storie… Feste dal 20 luglio a settembre…

17 Luglio 2025
Matteo Gigante
San Marino

Challenger 125 San Marino, il cartellone del 17 luglio… Matteo Gigante in serata

17 Luglio 2025
Carlo Alberto Caniato
San Marino

Challenger 125 di San Marino, il cartellone del 16 luglio. In campo Cinà, Caniato…

16 Luglio 2025
La promessa Federico Cinà
San Marino

Challenger 125 di San Marino, i risultati del 15 luglio. Vincono Cinà e Gigante…

16 Luglio 2025
Melania Petriello
Cattolica

Cattolica. Giardino di Gulliver, presentazione del libro “La strada di casa” di Melania Petriello

15 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Salis libera e Toti ai domiciliari...

Rimini eventi. Il cartellone fino al 24 giugno

Rimini. Premio Strega, i finalisti al teatro Galli il 20 giugno

Bellaria. Bell'Aria, scappano senza pagare il ristorante e picchiano il titolare

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese, non c’è tempo da perdere” 18 Luglio 2025
  • Rimini. Summer Pride sul lungomare dal 21 al 27 luglio incontri, letture e passeggiate con la Pride Week 18 Luglio 2025
  • Riccione. Tramonto DiVino, il meglio dell’enogastronomia regionale 18 Luglio 2025
  • Riccione. Eventi, il cartellone del 19 e 20 luglio… 18 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’altro modo di fare turismo 18 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-