• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Novembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Foro Boario

Redazione di Redazione
5 Novembre 2002
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

[b]Settanta pali di segnaletica[/b] – Viene da chiedersi se al momento della progettazione del tratto di via Diomede Forlani (circa 700 metri) avessero previsti 74 pali per la segnaletica e la sua pulizia almeno una volta la settimana.
[b]Montagne russe in via Roma[/b] – In via Roma, incrocio con via Pascoli, è stato costruito un dosso. Di quelli grandi, a mo’ di piazzola, con materiale pregiato come il porfido. Solo che rispetto all’asfalto è troppo alto. Quando si sale in auto e in moto è degno delle montagne russe e non dolce con lo scopo di rallentare. La vecchia amministrazione di centro-sinistra costruì il dosso, incrocio via Roma con via Bucci. L’attuale maggioranza, allora all’opposizione, disse: “Fanno poco e quel poco lo sbagliano”. La storia è impietosa.
[b]Oreste, cuore del coro [/b]- Da tantissimi anni, Oreste, sempre con elegante passo trotterellante, è alla guida del coro. Il papà Attilio, quando ancora in vita, vedeva il suo “Restino” andare di corsa gli chiedeva: “Du vet ise at tota fretta?” “Babbo vado al lavoro!”. Che ribatteva: “Us guadagna qualcosa me coro?” “No babbo, è un passatempo”. “Allora lundè quand i ven i muradur a purtè e cont at ciem ma te che te fè una cantadena!”.
[b]Parcheggio gratis[/b] – Morciano è una delle pochissime cittadine ancora senza parcheggi a pagamento. Che il disco orario possa essere l’inizio per perdere il primato?
[b]Parcheggio, possibile soluzione? [/b]- – Massimo Pazzaglini è un creativo. In tutti i sensi. Osservatore attento, ne combina sempre alcune delle sue, sempre per stupire. Sul cancello d’ingresso ha parcheggiato una vecchia auto: il suo speciale biglietto da visita. Si vuole rassicurare i lettori: non è un foto-montaggio.

Articolo precedente

Belversante, parole e suoni nel bicchiere

Articolo seguente

La morcianesità in una serata a tavola

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Lupo a San Giovanni in Marignano
Attualità

Morciano di Romagna. Serata pubblica “Il lupo in Valconca: la presenza negli spazi urbani” 20 novembre, alle ore 20.30

18 Novembre 2025
Sergio Gambini e Jacopo Bozzi
Focus

Morciano. Architetto Thomas Gambini, da Morciano nel mondo

7 Novembre 2025
Morciano. Palazzo comunale
Cronaca

Morciano di Romagna: contributo regionale per ridurre le rette del nido  

5 Novembre 2025
Giuseppe (Fafo) Casadei
Focus

Morciano. Addio a Giuseppe (Fafo) Casadei, bravo calciatore ed imprenditore grazie al suocero

23 Settembre 2025
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Giorgio Ciotti: “Con Andrea Agostini nessun conflitto di interesse”

18 Settembre 2025
Morciano. Palazzo comunale
Focus

Morciano di Romagna. Pd in assemblea: “Facciamo chiarezza. Crisi di giunta e dimissioni degli assessori”

12 Settembre 2025
Attualità

Morciano. Il GIV Protezione Civile della Valconca in azione durante l’ondata di maltempo sulla Romagna

27 Agosto 2025
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Unione Valconca, il presidente Giorgio Ciotti si è dimesso. Va tutto in frantumi?

19 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

La morcianesità in una serata a tavola

BATTUTA ALLEGRA

Mancini, un progetto d'arte per la città

Caffè Roma, 40 volti da scrutare

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Torna a Cattolica la rassegna “Musica per la Regina” con grandi capolavori musicali da Strauss a Mozart 24 Novembre 2025
  • Saludecio. “Buttare giù i muri”, riflessione del dottor Fabio Donati il 25 novembre 24 Novembre 2025
  • San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio 24 Novembre 2025
  • Saludecio. L’Ariosto e… Cereto 24 Novembre 2025
  • Cattolica. Tennis, Edoardo Pozzi e Agata Bravin si aggiudicano il “Rodeo Nest”, torneo di terza categoria sui campi del Queen’s Club 24 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-