• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Maggio 23, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

San Marino. Fare impresa, gli inizi visti da Colombini e Muccioli

Redazione di Redazione
28 Ottobre 2020
in Economia, Rimini, San Marino
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

  Emanuel Colombini

Stiven Muccioli

Fare impresa, gli inizi visti da Emanuel Colombini e Stiven Muccioli.

Il confronto, organizzato da Nuove Idee Nuove Imprese in collaborazione con Fattor Comune, sarà online su piattaforma Zoom e aperto a tutti.

Che cosa significa fare impresa, gestire un’azienda, affrontare i normali imprevisti della quotidianità o le sfide che la situazione attuale ci sta ponendo di fronte. Sono alcuni dei grandi temi che saranno affrontati nel workshop “Startup: che impresa!”.

Un confronto che avverrà sulla piattaforma digitale, convertendo l’iniziale appuntamento in presenza per evitare ogni situazione di rischio. L’incontro si svolgerà online sulla piattaforma Zoom martedì 3 novembre dalle 17 alle 18:30, rivolto non solamente ai partecipanti della business plan competition ma a quanti vogliano approfondire questi aspetti.

Stimolati dalle domande di Diego De Simone, racconteranno le rispettive esperienze e i rispettivi punti di vista Emanuel Colombini e Stiven Muccioli. Il primo è presidente della Colombini S.p.A, che coi tre brand del Gruppo – Colombini Casa, Febal Casa e Rossana – è da oltre 50 anni tra le aziende leader del settore arredamento. Dal 2012 al 2015 è stato presidente dell’Associazione Industriale Sammarinese.

Muccioli è Founder e Chief Marketing & Technology Officer della startup fintech Ventis. Il Financial Technology Report lo ha inserito nella classifica dei 25 top manager internazionali del fintech. E’ Business angel con un portfolio internazionale di startup e membro del Founder Institute, il più importante acceleratore mondiale di impresa in Silicon Valley.

Attraverso le testimonianze dei due imprenditori verranno analizzate le diverse specificità di startup e azienda, le evoluzioni dall’una all’altra e le collaborazioni che possono nascere tra le due realtà. Il caso di Ventis servirà ad esemplificare l’innovazione come ibridazione, mentre l’esperienza del Gruppo Colombini mostrerà come dialogo, versatilità e intersecabilità siano leva per il successo.

Sarà un’utile occasione per condividere racconti, esperienze e percorsi di chi, partendo dalla fase startup, ha avuto successo pur confrontandosi ogni giorno con ostacoli, sfide e criticità.

I partecipanti potranno interagire con domande e condivisione di esperienza.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti e gratuita, con registrazione obbligatoria su piattaforma Eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-startup-che-impresa-125163291775).

 

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Filippo Sacchetti, Pd: “Coesione e unità d’intenti per non farci infettare dal virus

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Coronavirus, 137 positivi (4.062 il totale). 7 in terapia intensiva. Nessun decesso

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cecilia Bartoli
Cultura

Rimini. 76^ Sagra Malatestiana, ospiti grandi musicisti internazionali. Torna Cecilia Bartoli

23 Maggio 2025
Rimini, Porta Galliana
Eventi

Rimini. Percorsi medievali, misteriosi, sotterranei: le proposte culturali del fine settimana per scoprire la città dal 23 al 25 maggio

23 Maggio 2025
Andrea Gnassi
Focus

Rimini. Gnassi: “Troppe sforbiciate dalla Meloni. Taglio di 4,6 milioni di euro alle strade provinciali””

22 Maggio 2025
Monica Centanni
Eventi

Rimini. Monica Centanni racconta il pensiero di Gemisto Pletone nel Tempio Malatestiano il 23 maggio

22 Maggio 2025
Ambiente

Verdi Emilia-Romagna: “Caccia: il governo Meloni minaccia la natura. L’Emilia Romagna tra le regioni più a rischio””

22 Maggio 2025
Focus

Monumenti vivi Rimini, prendersi cura dei nidi delle rondini…

22 Maggio 2025
Eventi

Rimini. San Giuliano Mare, musica emergente con Baia Summer Festival. Aperte le iscrizioni

22 Maggio 2025
STARTUP WEEKEND RIMINI  - Rimini 15 18 Maggio 2025 - Rivierabanca 18 Maggio nella photo (Ph © Giorgio Salvatori) un momento delle premiazioni
Economia

Rimini. Startup weekend, idee e imprenditori del futuro a scuola

22 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 137 positivi (4.062 il totale). 7 in terapia intensiva. Nessun decesso

Cattolica. Palazzo dello sport, progetto definitivo nell'ex area Vgs. 2,7 milioni

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 114 positivi (4.176 il totale). Otto in terapia intensiva. Decessi 0

di Marino Bonizzato

Rimini. Protezione civile, 400mila euro per pacchi viveri

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Aquafan riapre il 1° giugno! Concerti, eventi, dj e scivoli aperti anche di notte 23 Maggio 2025
  • Si avvicina la maturità… quel fascino perduto? 23 Maggio 2025
  • Misano Hello Spring: fine settimana con artigianato, fiori e spettacoli di bolle 23 Maggio 2025
  • Montefiore Conca: camminare nell’arte, natura e grande panca 23 Maggio 2025
  • Riccione. Aquafàn riapre il primo giugno 23 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-