• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Aprile 11, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Tana musica live a Cattolica, arrivano i “Sandro & The Howlers”

Redazione di Redazione
27 Maggio 2023
in Cattolica, Eventi
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Tana musica live a Cattolica, arrivano i “Sandro & The Howlers” domenica 28 maggio (ore 18,30), quartetto composto da Matteo Bernabé (voce), Andrea Fabbri (batteria), Alberto Reggiani (chitarra), e Francesco Verni (basso).

SANDRO & THE HOWLERS

“Siamo quattro amici di nome e abbiamo fondato la band una decina di anni fa quando, appena diciottenni, oltre alla passione per lo sport, il surf in particolare, avevamo un grande amore anche per la musica. – spiega Fabbri -. Io e Alberto venivamo dallo stesso maestro di musica, il grande Pedro Mena Peraza. Francesco e Matteo, da autodidatti, sono migliorati grazie alla costanza nelle prove settimanali. Siamo sempre in sala prove a trovare cover adatte a noi. La passione per la musica ce l’hanno trasmessa i nostri genitori, tutti musicofili, che a suon di pazienza e vinili ci hanno contagiato, in senso buono però – sottolinea Fabbri -.Conosciamo “Peppo” della Tana da quando eravamo bambini e ci redarguiva nel suo vecchio locale perché facevamo troppo rumore. Siamo sempre rimasti in contatto fino a quando, finalmente cresciuti e con un po’ più di esperienza, ci ha chiesto di suonare nel suo locale”. Non vediamo l’ora di “spaccare”.

 

L’ORIGINE DEL NOME DELLA BAND

“Il nome della band è nato quando abbiamo collegato Matteo, che per noi è come se fosse un po’ il “nostro presidente”, al presidente “buono” Sandro Pertini. Poi, a Sandro abbiamo unito la parola inglese “howlers”, perché siamo delle vere e proprie “scimmie urlatrici”. Insomma, eravamo quattro amici al bar che volevano imitare le rockstar”.

Articolo precedente

Wwf, fine settimana con pulizia e festa

Articolo seguente

Angolo della poesia. “Ormai”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Hotel Kursaal, conferenza “Il conflitto israelo-palestinese” l’11 aprile alle 15.50

10 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. Rimbalzi fuori campo, “Giornata della Diversabilità – Percorso Multidisciplinare Riviera Banca”: la XIV edizione

10 Aprile 2026
Attualità

Cattolica. La trattoria I Mangiari riceve il premio per la categoria “Menù tipicità” dal Comune

10 Aprile 2026
Eventi

Riccione. Eventi, il cartellone dal 9 al 12 aprile: tra sapori e profumi, grande arte e sport internazionale

9 Aprile 2026
Eventi

Rimini eventi, il cartellone della Giornata del mare: cultura, arte, e spiritualità

9 Aprile 2026
Foronchi e Bartolucci
Attualità

Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità”

8 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. Moto, Nicolò Antonelli nuova livrea

7 Aprile 2026
Eventi

Misano Adriatico. Pasqua, molti ospiti. Lungomare affollato

7 Aprile 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Angolo della poesia. "Ormai"

Alluvione, dalla Regione rimborso per coloro i quali hanno lasciato casa

Amerigo Gallori: festa per il centenario. Gli omaggi del sindaco Franca Foronchi

Angolo del dialetto. S É NZA T È TUL

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Hotel Kursaal, conferenza “Il conflitto israelo-palestinese” l’11 aprile alle 15.50 10 Aprile 2026
  • Cattolica. Rimbalzi fuori campo, “Giornata della Diversabilità – Percorso Multidisciplinare Riviera Banca”: la XIV edizione 10 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. A te adorato 10 Aprile 2026
  • Gabicce Mare all’Assemblea Nazionale della Rete dei Comuni Sostenibili 10 Aprile 2026
  • Cattolica. La trattoria I Mangiari riceve il premio per la categoria “Menù tipicità” dal Comune 10 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-