• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Misano lungomare, inaugura Stefano Bonaccini. Costato: 2,65 milioni di euro

Redazione di Redazione
1 Giugno 2023
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Misano lungomare, inaugura il presidente della Regione Stefano Bonaccini. Costato: 2,65 milioni di euro.

Appuntamento venerdì 2 giugno, alle 11 a Portoverde; è il tratto compreso tra Via D’Azelio e Via Passeggiata dei Fiori.

Da qui, a piedi o in bicicletta, si raggiungerà la nuova rotonda di Via dei Gigli, nelle cui prossimità è previsto il taglio del nastro.

Il tratto che si andrà ad inaugurare è lungo circa 700 metri.

I lavori sono partiti il 24 ottobre scorso e giungono a termine del primo step in perfetta puntualità, grazie anche alla professionalità delle imprese coinvolte in questa opera strategica per il Comune di Misano e la sua economia: il Consorzio Ciro Menotti (Ravenna), la Edil Sagea (Santarcangelo) e l’Impresa Mattei (Villa Verucchio), solo per citare le principali.

Il vecchio e insufficiente marciapiede è stato sostituito con uno ben più ampio, pavimentato con 3.000 metri quadri di pietra naturale (quarzite brasiliana, porfido, marmo, pietra di Luserna) affiancato da una nuova pista ciclabile che si inserisce all’interno della ciclovia Adriatica, per il transito in piena sicurezza dei ciclisti.

A completamento dell’opera sono stati messi a dimora piante e arbusti per una superficie complessiva di 1.600 metri quadri, e sono stati realizzati 65 posti auto.

Nella pavimentazione, come nel lungomare esistente, sono state realizzate delle figure marine da scoprire lungo la passeggiata.

Dopo l’estate partirà il secondo step del progetto, che collegherà Via Passeggiata dei Fiori a Piazza Colombo. Prevista la realizzazione della nuova piazza con la fontana, che rappresenterà l’ingresso al quartiere di Portoverde.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 2.650.000 euro. Il contributo della Regione, pari a 1.750.000, è stato determinante per affrontare uno dei progetti di riqualificazione della zona turistica di Misano.

Articolo precedente

Avanzo di amministrazione a oltre 400.000 euro: opere pubbliche e sociale

Articolo seguente

Presentazione del libro “La Villa Imperiale di Pesaro” l’8 giugno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Luigi Lagnà con il nipote Massimiliano
Focus

Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico

17 Settembre 2025
Epimaco (Pico) Zangheri
Focus

Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo

17 Settembre 2025
Giorgio Giulianelli
Focus

Riccione. Giorgio Giulianelli, l’arte della ceramica

17 Settembre 2025
Focus

Verucchio. “Camminata sui luoghi della memoria”: la città commemora i 9 martiri uccisi nel settembre 1944

17 Settembre 2025
Focus

Riccione. Pico, un ultimo affettuoso abbraccio

16 Settembre 2025
Eros Monticelli e consorte
Focus

Misano Adriatico. Tabaccheria Monticelli e non solo, dal 1954

16 Settembre 2025
Renato Gualandi, l'ideatore della carbonara
Attualità

Riccione. Mezzi militari e carbonara domenica 21 settembre

16 Settembre 2025
Dove è caduta la signora
Attualità

Misano Adriatico. Donna cade causa marciapiede sconnesso e riporta ematomi in tutto il volto

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Presentazione del libro "La Villa Imperiale di Pesaro" l'8 giugno

Cattolica. Festa della Repubblica: la Costituzione come fondamenta

Piazzale Ceccarini, Riccione accoglie Giovanni Cricca il 4 giugno alle 18,30 con un concerto

Lungomare, il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini lo inaugura

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-