• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Giugno 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Giovani talenti, premio ai laureati

Redazione di Redazione
8 Giugno 2010
in Riccione
Tempo di lettura : 1 min read
A A

– Denominato “Giovani Talenti” e riservato alle tesi dei laureati e dei dottori di ricerca. E’ il Premio istituito dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara per onorare la memoria del professore universitario Guido Paolucci, oncologo pediatra di fama mondiale scomparso prematuramente nell’estate del 2006.
Alla quarta edizione, i lavori avranno il fregio della pubblicazione; ai giovani anche un riconoscimento di 1.000 euro. Ricerca, idee, conoscenza della potenzialità dei luoghi sono i settori di interesse e di studio che la Bcc intende individuare per puntare i riflettori sui giovani che si sono distinti nel loro percorso di formazione universitaria o post universitaria. La direzione scientifica dell’iniziativa è affidata alla prof.ssa Maria Lucia De Nicolò (Università di Bologna).
Possono partecipare i giovani residenti nei luoghi in cui opera la BCC di Gradara (Rimini, Riccione, Misano Adriatico, San Giovanni in Marignano, Cattolica, Morciano di Romagna, Pesaro, Gradara, Gabicce, Tavullia, S. Angelo in Lizzola, Colbordolo), o, che pur essendo residenti altrove, abbiano svolto ricerche e studi riguardanti le località sopra citate. Verranno selezionati due lavori, uno per l’area scientifica, l’altro per l’area umanistica.
Vi possono partecipare coloro i quali abbiano un’età massima di 33 anni (alla scadenza del bando). La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro il 2 luglio 2010. Il modulo va richiesto all’Ufficio Relazioni Esterne della Banca di Credito Cooperativo. (tel. 0541-823.511), oppure si può scaricare dal sito www.gradara.bcc.it.

Articolo precedente

Premio Ilaria Alpi, in 330

Articolo seguente

Turismo, al tramonto il modello Rimini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Asia Delmonte
Riccione

Riccione. Trofeo Internazionale Italo Nicoletti: Polisportiva Riccione protagonista con argenti e bronzi

8 Giugno 2026
Riccardo Ceccarelli
Attualità

Riccione. Riccardo Ceccarelli, il mental coach di Sinner ospite di Gianluca Spadoni

8 Giugno 2026
Giacomo Paci
Attualità

Riccione. Nasce Alchimaestro, il dealcolatore compatto per ridurre l’alcol nel vino. Progettato da Giacomo Paci

5 Giugno 2026
Marcello Flores d'Arcais
Cultura

Riccione. Marcello Flores d’Arcais in conferenza al Palazzo del Turismo il 30 ottobre alle 21

4 Giugno 2026
Riccione
Eventi

Riccione eventi, il cartellone fino al 14 giugno e non solo: storie di mare, impegno sociale, cultura, sport

4 Giugno 2026
Riccione

Riccione. Nuoto, 9^ edizione del Trofeo Internazionale Italo Nicoletti il 5-6-7 giugno

1 Giugno 2026
Attualità

Rimini. Istat, gli alunni con disabilità raddoppiati negli ultimi 10 anni in Italia

28 Maggio 2026
Riccione
Attualità

Riccione. Rotatorie, viabilità e impianti sportivi: 10 nuove intitolazioni. Tra cui il Circolo tennis a Piero Serafini

26 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Turismo, al tramonto il modello Rimini

Grandi serate con Gualtieri, Hack, Curi...

Cecchini, una delle famiglie che ha fatto la storia di Misano

Umbi addio, generoso sorriso

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Saludecio-Mondaino, la banalità del racconto di Visit Romagna… 9 Giugno 2026
  • Poggio Berni. Festa della Comunità Parrocchiale dall’11 al 14 giugno 9 Giugno 2026
  • Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe-Omag Open”: Andrea Guerrieri, Raul Brancaccio e Franco Agamenone è secondo turno 9 Giugno 2026
  • Rimini. Notte Rosa, terza edizione della Liscio Street Parade 8 Giugno 2026
  • Verucchio. Art Bonus, tre progetti dedicati a Museo Civico Archeologico, Pinacoteca Comunale e Rocca Malatestiana 8 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-