“Città di San Clemente”, la 14^ Maratonina del Vino il 22 ottobre, con il patrocinio del Comune di San Clemente, sotto l’egida della Uisp e l’organizzazione del Golden Club Rimini. Si prevede una partecipazione di circa 500 appassionati fra agonisti, non competitivi, camminatori e giovani.
Si svolge sulla distanza di 10 km su un circuito revisionato e spettacolare di 3 .300 metri da ripetersi tre volte. I favoriti della vigilia sono Brayan Schiaratura vincitore della scorsa edizione, Alessandro Salvatori e il veterano Marco Oppioli in campo maschile. Nelle donne il pronostico va alla rientrante Livia Grazi che ha già iscritto più volte il proprio nome nell’albo d’oro della classica di Re Bacco.
Nel palinsesto della Maratonina del Vino si dipaneranno anche percorsi per camminatori e non competitivi su tracciati immersi nel verde della Valconca 9 e 5 chilometri circa.
Come antipasto alla Maratonina del Vino alle ore 9 prenderà il via la penultima tappa del Campionato Provinciale Giovanile Uisp Rimini di corsa su strada su un tracciato protetto.
Partenze Ore 9 giovani – Ore 9.30 Competitiva e a seguire le non competitive.
Le iscrizioni riaprono domenica mattina dalle 7.30 presso il Centro Sportivo Ernesto Coletta Via Cerro Sant’Andrea in Casale di S. Clemente.