• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 3, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Natale a Gabicce Maremonte Tutti gli eventi dall’8 al 12 dicembre

Redazione di Redazione
6 Dicembre 2023
in Focus, Gabicce Mare
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Gabicce Mare da Gabicce Monte

Gabicce Mare da Gabicce Monte

Natale a Gabicce Maremonte Tutti gli eventi dall’8 al 12 dicembre.

Venerdì 8 dicembre alle 15.30 il consueto appuntamento con “Babbo Natale viene dal Mare” che arriverà dai bambini su una barca d’epoca restaurata con la vela storica grazie alla collaborazione con l’Associazione Vele d’Epoca “Berto Ad Galiaz- Palen Ad Marzon” di Gabicce Mare.

L’approdo sarà lungo il canale all’altezza dell’incrocio stradale tra Via Veneto e Via del Porto dove i bambini saranno accolti da allegri elfi. Dopo un corteo lungo Via Veneto, Babbo Natale si fermerà in Piazza Matteotti dove i bambini potranno consegnare la loro letterina.

In Piazza Matteotti si svolgerà anche il mercatino “Natale Insieme”, con le bancarelle della solidarietà organizzate dalle associazioni di volontariato (Caritas, A.I.L, AUSER, AVIS, Protezione Civile), dalla Commissione Pari Opportunità e dalla Scuola Primaria Dolce Colle e Scuola Primaria Case Badioli. Dolci ristori, giochi, pensieri da regalare, mercatino/scambio di doni, sono tutte le iniziative messe in campo dalle associazioni per accogliere i bambini e le loro famiglie. L’animazione è curata dall’ASD Glamorous.

Sabato 9 dicembre, alle ore 16, presso il Centro Civico Creobicce, si svolgerà la Festa degli Ottantenni, in collaborazione con Auser Gabicce Mare. Per l’occasione verranno festeggiati i compleanni di tutti gli ottantenni che riceveranno un riconoscimento dall’Amministrazione Comunale.

Domenica 10 dicembre, alle ore 9, è prevista la terza edizione della Camminata dei Quartieri proposta da “La Banda del San Bartolo”, ormai conosciuta per il suo ricco programma escursionistico nei sentieri del territorio (partenza dall’area sportiva di via Aldo Moro).
Nel pomeriggio, in piazza Municipio “Il Natale del Mare” a cura della Fondazione Visit Gabicce, con “Il Varietà del Natale”, spettacolo a cura della Scuola Studio Danza il Castello e merenda per tutti. A seguire, il concertino del Coro di Voci Bianche della Scuola di Musica Creobicce diretto dal M. Federico Raffaelli.

Martedì 12 dicembre, dopo il successo dell’anno scorso, torna il Premio A.L.IC.E “Ricette della tradizione per la solidarietà” a cura dell’ Associazione ALICE Onlus Gabicce-Gradara.

La seconda edizione si terrà al Mississippi e vedrà sfidarsi 3 ristoranti: Mississippi, La Nuova Gradarina, Osteria Focara.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Casa Rifugio per le donne vittime di violenza.

Costo di partecipazione: euro 30,00

Biglietti disponibili presso la Parafarmacia Cancellotti (tel: 0541951970)

Articolo precedente

Luigi Criscione, bella “retrospettiva”

Articolo seguente

Caritas, concerto di beneficenza de le Sangiovesi nella chiesa di San Pietro il 17 dicembre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Gabicce Mare. Festa di Santa Barbara 4 dicembre – ore 11.00 – Capitaneria di Porto

2 Dicembre 2025
Focus

Rimini. Lettera dal carcere: “L’individuo frantuma il proprio sé”

2 Dicembre 2025
Fabrizio Serafini e Nicola Pietrangeli
Focus

Riccione. Addio a Nicola Pietrangeli, ha incrociato molti riccionesi. Fabrizio Serafini gli regala il suo libro “Sana cultura sportiva”

1 Dicembre 2025
La copertina dl libro
Cattolica

Cattolica. Primo Morosini, presentazione del libro di un cattolichino geniale al Palazzo del turismo il 30 novembre alle 16. I tre figli lo regalano ai cattolichini

30 Novembre 2025
Focus

Rimini. Progetto Santiago: dall’abisso alla corsa verso se stesso. La storia di Marco Zanni diventa un documentario

29 Novembre 2025
Cattolica

Cattolica. Pug, primo incontro pubblico

28 Novembre 2025
Palazzo del Turismo
Focus

Riccione. Convegno: Violenza assistita, quali tutele per i minori? al Palazzo del Turismo il 29 novembre alle 16

28 Novembre 2025
Eventi

Gabicce Mare. Natale, luci accese dal 30 novembre

27 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Caritas, concerto di beneficenza de le Sangiovesi nella chiesa di San Pietro il 17 dicembre

Marco Palmieri

Torre Garisenda, Piquadro dona 100mila euro per salvarla

Femminicidio: non cambierà nulla?

Un viaggio artistico alla scoperta del Guercino a Rimini

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Gianluca Spadoni: “La guerra ed il caro energia preoccupano più dei dazi” 3 Dicembre 2025
  • Angolo del racconto. Domenica 24 novembre 1918… 3 Dicembre 2025
  • Riccione. Quella bella gioventù. Ritrovo dopo trentadue anni: la 5ª elementare si rivede con la maestra 3 Dicembre 2025
  • Longiano. Polo museale Fondazione Tito Balestra, “Il Presepe della Speranza” e sculture lignee e carte Una mostra di Paolo Di Capua 3 Dicembre 2025
  • Misano Monte. Concerto di Natale con il Coro lirico della Regina in concerto per ricordare Corrado Savoretti l’8 dicembre alle 18 in chiesa 3 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-