• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Luglio 30, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Calcio, United Riccione; Tivoli 0-0

Redazione di Redazione
6 Gennaio 2024
in Riccione, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Calcio, United Riccione; Tivoli 0-0.

Nell’ultima sfida fuori dalle mura amiche del Nicoletti, Riolfo schiera una formazione nella quale trovano spazio gli ultimi arrivati, Chiesa, Caponi, Diodato e Lisai. Nei 20 anche il portierino Bulgarelli e Carbonara, classe 2006 che sale dalla Juniores di Belluzzi.
Il modulo è quello delle ultime sfide con Ferrara, Maio e Lisai nel tridente.
L’occasione più importante della prima parte di partita è sui piedi di Maio che salta il portiere in uscita ma è impreciso nell’ultimo controllo di palla, quello che lo porterebbe solo davanti alla porta. La formazione di Riolfo da la sensazione di essere solida in difesa ma fatica a costruire qualcosa in più in fase offensiva dove gli unici tentativi di sbloccare la partita sono velletari tiri dalla distanza. Nel recupero, sugli sviluppi di un corner bella conclusione di Ferrara murata da Valentini.

Nella ripresa la pressione dello United Riccione aumenta, nelle prime fasi una serie di calci d’angolo mette alle corde il Tivoli ma la deviazione vincente non arriva. Alla mezzora Tonelli non approfitta di un erroraccio di Ruiz che scivola appena entrato in area. Se lo United fatica ad essere pericoloso non lo è di certo il Tivoli che non inquadra praticamente mai lo specchio della porta difesa da Rossi. A 3 dal 90′ Samb di testa gira sul palo ma probabilmente sarebbe stato fermato dalla bandierina alzata dell’assistente. Al 90′ Caponi fa tutto da solo, se ne va in incursione per vie centrali e conclude appena entrato in area ma la sua conclusione è larga di poco. Un’altra conclusione nel finale con Ndoj che prova a girare in rete un corner di Tonelli ma non inquadra lo specchio. Assalto finale con Caponi, Sylla e Samb che non trovano la conclusione vincente e match che si chiude senza reti.

 

UNITED RICCIONE (343):
Rossi; Martinelli, Chiesa, Ndoj; Ramires, Caponi, Matteucci, Diodato; Ferrara (34’st Sylla), Maio (29’st Samb Falou), Lisai (39′ Tonelli).
A disp.: Bulgarelli, Carbonara, Carpentieri, Colistra, Pichierri, Pellacani.
All.: Riolfo

TIVOLI (433):
Zappala; Ruiz, Valentini, Di Emma, Savi; Iurgens, Ruci (1’st Grossi), Panaioli; Maurizi (32’st De Marco); Pellegrini (47’st Recchiuti), Cruz (15’st Camilli).
A disp.: Simeoni, Montesi, Fatati, Rossetti, Catani.
All.: Granieri

Arbitro: Falleni di Livorno
Ammoniti: Chiesa, Di Emma

 

Articolo precedente

San Marino, a Torraccia la Befana arriva dal cielo

Articolo seguente

Misano Adriatico, tuffo della Befana

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Niccolò Antonelli
Cattolica

Cattolica. Moto, Niccolò Antonelli: “Balaton Park, ci meritavamo molto di più”-

30 Luglio 2025
Fabrizio Vagnini
Economia

Rimini. Confesercenti: “Web tax, grave rinuncia. Così si alimenta la concorrenza sleale a scapito delle imprese locali”

28 Luglio 2025
Eventi

Riccione. Piazzale Ceccarini, Billy Cobham’ Spectrum 50 Band in concerto il 26 luglio

26 Luglio 2025
Eventi

Riccione. Villa Franceschi inaugurata la mostra “Bravo Jazz Riccione”. Parte la rassegna Riccione Summer Jazz

26 Luglio 2025
Focus

Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio… il 27 luglio alle 22

25 Luglio 2025
Elia Santi durante la premiazione
San Marino

San Marino. Elia Santi: “Challenger, Il torneo si è confermato più forte del cambio di data, subito al lavoro per continuare a crescere”

24 Luglio 2025
Angelo Chiaretti vestito da Dante
Eventi

Riccione. Angelo Chiaretti in conferenza: “Dante e l’esoterismo fra rime e Divina Commedia” il 25 luglio

24 Luglio 2025
Attualità

Ermenegildo e Rachele Castellanza da oltre 60 anni in vacanza a Riccione

23 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico, tuffo della Befana

Enea Bastianini brinda al nuovo anno alla concessionaria Reggini

Claudio Cecchetto

Claudio Cecchetto, il suo docufilm è terzo nella top 10 dei documentari di Rai Play

Luca Nardi con lo staff

Galimberti Academy: Nardi alle qualificazione degli Australian Open, Dalla Valle al Challenger e Aratari prima finale open under 14

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pennabilli. Le mostre che hanno incantato Pennabilli proseguono fino al 24 agosto 30 Luglio 2025
  • Addio a Celso Valli, un genio  30 Luglio 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Santarcangelo Festival, taglio ai finanziamenti pubblici sì o no? Le due versioni: destra e sinistra… 30 Luglio 2025
  • Rimini. “Dire, mare, mangiare”, la tre giorni di degustazioni al Parco del Mare con i prodotti tipici 30 Luglio 2025
  • Rimini. Tante scritte “Rimini” e non solo in occasione delle 5 fiere più importanti 30 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-