• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Luglio 30, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Coriano Futura: “Ponte Leverone vittima dell’incuria: una prova dell’incapacità di amministrare il territorio”

Redazione di Redazione
5 Febbraio 2024
in Cronaca
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Il Ponte Leverone di Ospedaletto, noto come “Vecchio Ponte,” è una dolorosa testimonianza dell’incuria pervasiva e dell’assoluta incapacità di governo territoriale dell’Amministrazione Comunale di Coriano, guidata dal Sindaco Ugolini. L’interrogazione presentata dai Consiglieri di Coriano Futura il 21/03/2021 evidenziava l’urgenza di intervenire sulla struttura, ma a tutt’oggi nulla è stato fatto, sottolineando in modo critico la mancanza di azioni concrete.
L’interrogazione, formalizzata attraverso il protocollo n. 7395/2021, metteva in luce la preoccupante situazione del Ponte Leverone, con segnalazioni di evidenti pendenze del parapetto e danni al pilone centrale. Questi gravi problemi richiedono risorse adeguate, eppure, la risposta dell’Amministrazione Ugolini ha rivelato non solo risorse sicuramente non sufficienti, ma anche una mancanza di volontà nel cercare alternative finanziarie o strategie per preservare questo importante bene storico.
Oltre a denunciare l’incuria e la mancanza di fondi, è essenziale sottolineare l’incapacità di governo territoriale dell’Amministrazione Ugolini. La gestione del territorio corianese richiede una visione strategica, una capacità di intercettare risorse e una competenza nella definizione di obiettivi a lungo termine. Tuttavia, sembra che l’Amministrazione Ugolini manchi completamente di queste qualità fondamentali.
Le risorse indicate nel bilancio 2021 per incarichi a professionisti, tra cui ingegneri e geologi, non solo sono palesemente insufficienti, ma rivelano anche la mancanza di un approccio strategico e proattivo nell’affrontare le sfide del territorio. Il Ponte Leverone, un potenziale fulcro di attrattiva turistica è parte integrante della storia Corianese, merita un impegno concreto e non l’indifferenza manifestata da questa Amministrazione.
I Consiglieri di Coriano Futura sollecitano un’immediata revisione delle politiche dell’Amministrazione. È urgente superare l’incompetenza manifesta, intercettare risorse adeguate e sviluppare una visione strategica per preservare non solo il Ponte Leverone ma anche il patrimonio e l’identità di tutto il territorio Corianese.

Coriano Futura

Articolo precedente

Rimini eventi, cartellone fino al 13 febbraio

Articolo seguente

Carnevale: alla Rocca di Gradara (9, 10 e 11 febbraio) visita animata teatrale in orario serale che rievoca il 1500 con particolari riferimenti a Lucrezia Borgia e alla sua controversa famiglia

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cronaca

Misano Adriatico. Nutria nel Rio Agina a monte della ferrovia

30 Luglio 2025
Cronaca

Misano Adriatico. Misano-Cattolica, l’invasione delle erbacce…

11 Luglio 2025
Cronaca

Riccione. Thomas Kau, da 50 anni in vacanza a Riccione

11 Luglio 2025
Cristiana Maceroni
Cronaca

Rimini. Cristiana Maceroni: “Che emozione sarebbe festeggiare il ritorno del Festival della Canzone Italiana a Rimini”

9 Luglio 2025
Cronaca

San Clemente-San Giovanni in Marignano. Percorso naturalistico del Conca alluvionato, i sindaci chiedono il ripristino

30 Giugno 2025
Hotel Hawaii in via Venezia
Cattolica

Cattolica. Incendio hotel Hawaii, intervento immediato. Nessun ferito

24 Giugno 2025
Andrea Biancani
Cronaca

Pesaro. Asfalti, si parte con sette strade

20 Giugno 2025
Cronaca

Da Nichelino a Rimini: 50 anni di vacanze sociali al mare…

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Carnevale: alla Rocca di Gradara (9, 10 e 11 febbraio) visita animata teatrale in orario serale che rievoca il 1500 con particolari riferimenti a Lucrezia Borgia e alla sua controversa famiglia

Bellaria, Fiera di Santa Apollonia dal 9 all'11 febbraio

Marcello Di Bella

Radio Talpa: ricordare Marcello Di Bella

I 30 all’ora poco rispettati...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. “Dire, mare, mangiare”, la tre giorni di degustazioni al Parco del Mare con i prodotti tipici 30 Luglio 2025
  • Rimini. Tante scritte “Rimini” e non solo in occasione delle 5 fiere più importanti 30 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Nutria nel Rio Agina a monte della ferrovia 30 Luglio 2025
  • Cattolica. Moto, Niccolò Antonelli: “Balaton Park, ci meritavamo molto di più”- 30 Luglio 2025
  • Pesaro. Fondazione cetacea, rilascio della il 31 luglio all’alba 29 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-