Pesaro a Sanremo: bella promozione.
«Grazie all’accordo con la Rai come media partner della Capitale italiana della cultura, siamo riusciti a far passare Pesaro 2024 a Sanremo. Grazie ad Amadeus, un altro gran colpo di promozione per la nostra terra. Avanti». Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci commenta così lo spazio dedicato a Pesaro 2024 durante l’ultima serata del Festival di Sanremo, seguita da 14.301.000 spettatori con il 74.1% di share.
Una settimana d’oro per la nostra “città orchestra” di Pesaro 2024 e Città creativa della Musica UNESCO, presente nella città del Festival della Canzone italiana con i “Concerti dal Balcone” del Rof a Villa Ormond e Casa SIAE a Sanremo, insieme a Rai Radio2, sul green carpet dell’Ariston. “È stato un appuntamento importante per promuovere gli elementi cardine dell’economia e della promozione turistica del territorio durante questo anno straordinario della Capitale italiana della cultura, che abbiamo portato a Sanremo tramite l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio delle Marche”, aveva commentato qualche giorno fa il vicesindaco Daniele Vimini.
Pesaro, 11 febbraio 2024