Piano territoriale di area vasta (Ptav), equità territoriale ed cambiamento climatico.
La Provincia di Rimini ha assunto, con il decreto del presidente n. 4/24, la proposta di Piano territoriale di area vasta (Ptav) elaborata ai sensi della legge urbanistica regionale (L.R. 24/17).
Parte la fase della formazione del Piano, rivolta alla consultazione pubblica con il più ampio coinvolgimento di istituzioni, parti sociali ed economiche e cittadini per la condivisione e il miglioramento del Piano. Si tratta di uno strumento di fondamentale importanza per la Provincia, che affronta temi cruciali come il cambiamento climatico e l’equità territoriale indicando una direzione strategica da condividere con tutta la comunità.
Il presidente Jamil Sadegholvaad aprirà la presentazione pubblica del Piano che si terrà lunedì 26 febbraio nella sala Marvelli della Provincia di Rimini (in via Dario Campana 64) dalle 16.30 alle 18.30; interverranno il prof. Francesco Musco dell’Università IUAV di Venezia, coordinatore scientifico del Piano, e il dirigente della Regione Emilia-Romagna Marcello Capucci.
Da oggi e fino al 15 aprile è possibile consultare il Piano e presentare contributi e osservazioni.
Tutte le informazioni sul sito https://ptav-rimini.it/