Parla il presidente del Taekwondo Olimpic Cattolica Marco Frisoni : “Durante la manifestazione non potevamo perdere l´occasione di far conoscere la nostra società ai cattolichini, ma soprattutto la possibilità di far esibire i nostri atleti. Il gruppo bambini (dai 4 anni) hanno mostrato al pubblico e ai genitori i loro allenamento tipo: le capriole, i salti, il percorso ad ostacoli, le acrobazie con il tappeto elastico, i giochi propedeutici con ogni tipo di attrezzo ginnico le prime tecniche di calcio, di pugno e le combinazioni.
Il gruppo agonisti ha potuto cimentarsi in combattimenti con i corpetti elettronici che sono in grado di rilevare automaticamente il punto confrontandosi con atleti provenienti da società delle province di Ancona, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Pesaro e Forlì.
La squadra Demo ha fatto rimanere il pubblico a bocca aperta con le acrobatiche e micidiali tecniche di rottura. Il gruppo amatori , come sempre, è stato fondamentale per l´aiuto nell´organizzazione dell´evento. Proprio gli amatori, i genitori degli associati con l´aiuto dei privati (cantire navale GAM, officina Franca e Staccoli, Video & Foto di Gabicce, Vernici Vebi, l´Artigiano del Gusto ed il nuovo sponsor “Divertilandia” feste di compleanno) sono di vitale importanza per la nostra società per la buona riuscita dei nostri eventi.
Cronache agonisti. Il 3 ottobre a Castiglion Fiorentino (Ar) la squadra agonisti ha partecipato al campionato nazionale di combattimento organizzato dal comitato toscano della federazione italiana e, come sempre succede alle prime gare, si è registrata la presenza di gran parte dell´élite nazionale dei gruppi sportivi della polizia e dei carabinieri.
I nostri tre atleti iscritti hanno ottenuto questi risultati: Michele Bertuccioli (riccionese, 25 anni) ha conquistato l´oro; Cristian Zattoni (forlivese, 29 anni) argento e Charles Cromwell (di origini ghanesi, 30 anni) si è ritirato al secondo round causa infortunio.
Ottimi risultati in vista del campionato italiano cinture rosse del prossimo 17 ottobre a Jesolo dove parteciperà Simone Salvatori (riccionese, 19 anni) e del campionato italiano senior cinture nere del prossimo 20-21 novembre a Firenze dove parteciperanno Silvia Tamagnini (riccionese, 18 anni) e gli stessi Cristian e Michele.
Per info sui corsi www.tkdteam.com oppure 329/2286086.
Cattolica sede 1 centro arti marziali (zona comune). Sede 2, palestra scuola elementare Repubblica.
Riccione, via Berlinguer, adiacente casello A14 (martedì, giovedì dalle 17:30 in poi).
Rimini, via Oberdan, Accademia arti marziali, istruttori qualificati e abilitati Coni e Federazione nazionale.
Davide Berti, maestro 5° dan, Luigi Livi istruttore 4° dan, Luciano Martelli allenatore 3° dan, Mauro Merli al 2° dan, Michele Bertuccioli, al 1° dan, Emiliano Casalboni.